DOMANDA Quali sono le CPU che degradano? Portatile da 700 € con nvidia e grigio.

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
112
Punteggio
96
Ciao a tutti, ho una domanda: tempo fa avevo letto che alcune CPU Intel tendono a degradare col tempo e che sarebbe meglio evitarle, ma non ricordo con precisione quale serie. Se la memoria non mi tradisce, si parlava dei processori Intel di 12ª generazione — qualcuno può confermare o smentire?
Mio nipote studia geometra e ha bisogno di un portatile con una scheda NVIDIA decente. Preferirebbe che il portatile fosse grigio, ma la maggior parte che trovo è nera.
Ho individuato questo modello:
Il budget totale è € 700 giusti, comprensivi anche dei miei € 100 di regalo.
Voi cosa ne pensate? Ci sono alternative migliori che rientrano nel budget e che soddisfano la preferenza per il colore grigio + GPU NVIDIA?

sui portatili il discorso era relativo alle temperature difficilmente dissipabili, dove gli i7 di 14^ erano molto difficili da tenere a bada e gli i9 praticamente impossibile, non ne ho visto uno che non diventasse una stufa. Discorso equiparabile i pare anche sulla 13^ gen

Il discorso degradazione riguardava unicamente i processori i7 e i9 desktop di 13a e 14a generazione. Nulla che si riferisse ai processori mobile. Se vuoi maggior efficienza vai sui ryzen mobile e non avrai problemi di dissipazione o surriscaldamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro