quali sono le cause in cui i file scaricati risultino dannaggiati?

Pubblicità

Daniel_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao, come da titolo vorrei sapere quali sono le cause per cui i file che si scaricano da internet risultino daneggiati, cercherò di essere il chiaro possibile, con il mio vecchio pc windows xp 32 bit da 10 anni non ho mai cambiato hard disk ma non credo sia danneggiato in qualche modo, poi sempre nel corso dei 10 anni l'ho aggiornato a windows 7 32 bit, poi successivamente a windows 7 64 bit, vi dico queste cose perchè magari ha influenzato con una partizione sbagliata durante la formattazione o qualche cosa del genere e allora mi dava danneggiati i file scaricati sopratutto in formato .rar appena facevo guardavo altre cose durante lo scaricamento, finito lo scaricamento controllo i mb se gli ha scaricati tutti, è cosi, vado per estrarre e mi da errore crc, ora sto facendo la stessa cosa con un altro pc, stessi file scaricati, stessa versione cioè windows 7 64 bit e con questo non risultano danneggiati i file anche se come sempre faccio altre cose durante il caricamento addirittura faccio partire due download contemporaneamente con quest'altro pc e non mi da nessun errore, uso per tutti e due il browser firefox, in entrambi non uso nessun antivirus ma solo (sempre per entrambi) il programma Malwarebytes Anti-Malware, la conessione è uguale perchè è un modem che condivide la stessa connessione, quindi credo che non sia un problema di connessione, potrebbe essere perchè sono 10 anni circa che ho questo hard disk ha la capacità di 165 GB, mentre con quest'altro pc ho la capacità di 465 GB ed ha 5 anni circa, voi cosa ne dite? vi servono altri informazioni? spero di essere stato il più chiaro possibile, grazie a tutti per le risposte

Usare la punteggiatura in modo corretto e lasciare qualche spazio ogni tanto per agevolare la lettura non fa male.

Detto questo, puoi elencare i componenti del tuo pc?

In base alla marca di hard disk in tuo possesso scarica il software di diagnostica del produttore.
Scaricane la versione iso che andrà poi masterizzata.
Riavvia il computer con il supporto creato inserito ed avvia il test completo del disco.

Trovi un elenco completo qui http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...l-di-diagnostica-post2033494.html#post2033494

Usare la punteggiatura in modo corretto e lasciare qualche spazio ogni tanto per agevolare la lettura non fa male.

ogni tanto, l'ho fatto

Detto questo, puoi elencare i componenti del tuo pc?

in quello vecchio da 10 anni

processore: intel dual core ma non ricordo bene le altre sigle anche perchè l'ho sostituito con uno nuovo ma ancora non operativo per poterlo avviare

ram: 6 GB

scheda video 7700 HD ATI RADEON questa me la ricordo

hardisk: della Maxtor e aveva interfaccia ide capacità 165 GB

in questo attuale vecchio di 5 anni

processore: intel core i3 m380 2.53GHz

ram: 4 GB

scheda video: intel HD graphics, ho trovato solo questa informazione (è un portatile)

hardisk: non ne ho idea in quanto non ho mai smontato il portatile

ogni tanto, l'ho fatto

in quello vecchio da 10 anni

processore: intel dual core ma non ricordo bene le altre sigle anche perchè l'ho sostituito con uno nuovo ma ancora non operativo per poterlo avviare

ram: 6 GB

scheda video 7700 HD ATI RADEON questa me la ricordo

hardisk: della Maxtor e aveva interfaccia ide capacità 165 GB

in questo attuale vecchio di 5 anni

processore: intel core i3 m380 2.53GHz

ram: 4 GB

scheda video: intel HD graphics, ho trovato solo questa informazione (è un portatile)

hardisk: non ne ho idea in quanto non ho mai smontato il portatile

Il test all'hard disk lo devi fare sul computer che ti da problemi e che, a quanto mi pare di aver capito è il primo, quello con disco Maxtor.
In questo caso il tool è questo http://www.seagate.com/files/www-co...tools/_shared/downloads/SeaToolsDOS223ALL.ISO

ok, appena riesco a provarlo se ho problemi, faccio quel test, poi caso mai mi faccio risentire, grazie

- - - Updated - - -

comunque sia, quali possono le cause più diffuse per cui un dowload sia danneggiato o corrotto? tenendo anche conto delle informazioni che ho dato? giusto cosi per farmi un'idea,cioè con il nuovo hardisk potrei risolvere questo problema del download?

ok, appena riesco a provarlo se ho problemi, faccio quel test, poi caso mai mi faccio risentire, grazie

- - - Updated - - -

comunque sia, quali possono le cause più diffuse per cui un dowload sia danneggiato o corrotto? tenendo anche conto delle informazioni che ho dato? giusto cosi per farmi un'idea,cioè con il nuovo hardisk potrei risolvere questo problema del download?

Escludendo la connessione, che da come hai detto funziona regolarmente una possibile causa può essere il supporto sul quale vengono scritti e memorizzati i dati.

Cambiare l'hard disk o meno dipende dal test: se risultano problemi, si può pensare di cambiarlo e probabilmente risolvere il problema, altrimenti è inutile.

Escludendo la connessione, che da come hai detto funziona regolarmente una possibile causa può essere il supporto sul quale vengono scritti e memorizzati i dati.

Cambiare l'hard disk o meno dipende dal test: se risultano problemi, si può pensare di cambiarlo e probabilmente risolvere il problema, altrimenti è inutile.

devo cambiarlo a prescindere per avere capacità più capiente, ecco perchè ho fatto questa domanda, appena è operativo faccio sapere se ho problemi o no

allora il pc è funzionante, ora però vorrei fare il test dell' hardisk, è un wester digital, quale iso devo scaricare?

devo sempre farlo partire dal boot, ho guardato questo elenco http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...ard-disk-tool-di-diagnostica.html#post2033494 ma pare che si possa testare anche senza farlo partire dal boot, sono un pò confuso
Scarica Data Lifeguard Diagnostic per DOS.
Si tratta della versione iso che devi masterizzare o mettere su chiavetta usb avviabile (puoi farlo tramite Rufus).
Una volta creato il supporto devi lasciarlo inserito nel pc e riavviarlo (devi farlo partire come quando installi Windows per capirci).

Avvia il test completo.

È possibile fare il test anche da Windows anche se non è consigliabile.

Scarica Data Lifeguard Diagnostic per DOS.
Si tratta della versione iso che devi masterizzare o mettere su chiavetta usb avviabile (puoi farlo tramite Rufus).
Una volta creato il supporto devi lasciarlo inserito nel pc e riavviarlo (devi farlo partire come quando installi Windows per capirci).

Avvia il test completo.

È possibile fare il test anche da Windows anche se non è consigliabile.

si si dal boot capito, ma posso creare la iso anche usando Windows 7 USB DVD o devo per forza scaricarmi rufus?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro