Quali sono i software di montaggio utilizzati dai fotografi?

Pubblicità

Zofen

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
56
Come da titolo, quali sono i programmi che generalmente i fotografi utilizzano per il montaggio dei video? :boh:

Come da titolo, quali sono i programmi che generalmente i fotografi utilizzano per il montaggio dei video? :boh:
premiere, picasa, sony vegas ect ect
premiere costa un botto
picasa è alla portata di tutti ( certo non se fai un video ogni anno :asd: )
sony vegas mai provato :asd: ma lo conosco
tutti e tre più o meno fanno le stesse cose

premiere, picasa, sony vegas ect ect
premiere costa un botto
picasa è alla portata di tutti ( certo non se fai un video ogni anno :asd: )
sony vegas mai provato :asd: ma lo conosco
tutti e tre più o meno fanno le stesse cose
Sony vegas l'ho provato ed è molto buono, all'inzio può sembrare difficile da usare e con un' interfaccia un pò piena di comandi e funzioni, ma con le giuste guide su youtube sì puo fare qualsiasi cosa. ;)

E avid studio?

Se non sbaglio pinnacle fa paRte della famiglia avid ma se non sbaglio esiste anche una versione molto piu costosa che cmq ha bisogno di una scheda video particolare ( se mi ricordo qualcosa dalla visita alla Rai ) ma cmq si parla di livelli piu alti che naturalmente costano molto di piu

Quindi avid studio è una soluzione più professionale rispetto a quelli che avete sopracitato? Io vorrei acquistare questo: http://www.avid.com/US/products/media-composer sembra una soluzione molto professionale. Fino ad ora ho avuto avid che all'ultima versione di aggiornamento (che ho pagato) mi è stato mandato pinnacle con l'interfaccia di Avid.. la cosa mi è risultata un po' strana. Guardando sul sito dell'avid ho visto questo media composer. Che dici è buono? ps: Ho letto un po' di pareri in giro per la rete, e mi sa che prendo symphony 6.5 (sempre della avid), dicono che è uguale a media composer, ma ha un editor colori molto più avanzato.

Ultima modifica:
Quindi avid studio è una soluzione più professionale rispetto a quelli che avete sopracitato? Io vorrei acquistare questo: Avid | Media Composer 6 Video Editor - Professional Film and Video Editing Software and Systems from Avid sembra una soluzione molto professionale. Fino ad ora ho avuto avid che all'ultima versione di aggiornamento (che ho pagato) mi è stato mandato pinnacle con l'interfaccia di Avid.. la cosa mi è risultata un po' strana. Guardando sul sito dell'avid ho visto questo media composer. Che dici è buono? ps: Ho letto un po' di pareri in giro per la rete, e mi sa che prendo symphony 6.5 (sempre della avid), dicono che è uguale a media composer, ma ha un editor colori molto più avanzato.
allora fra i requisiti minimi per symphony su windows troviamo una quadro ( che fidati costano ) e poi il programma costa 999 dollari ( ti ci fanno pure credere di non spenderne mille :asd: ) quindi non so alla fine se è una spesa che recuperi in poco tempo ci sta pure se non vanno bene pure altre versioni meno costose
non lo so dipende da cosa ci devi fare tu e da quanto spesso lo usi

Premetto che i soldi non sono un problema. Sto aprendo un negozio di fotografia, comunque io ora dal loro sito sto scaricando in prova media composer 5.5 che è per 32bit (per la macchina che ho ora, sto aspettando che mi arriva il computer che ho ordinato). Vedo come va, e poi vado su symphony. Si ho visto il prezzo ma ho un mio amico che riesce a darmelo con tutti i contenuti e i plugin aggiuntivi sui 799€ grazie per i consigli.

Adobe è la suite più in voga, con i maggiori aggiornamenti, con le maggiori potenzialità, è quello che si definisce, uno standard...

Quindi, specialmente in ambito professionale, sarebbe consigliato utilizzare uno strumento standard !

Ora viene data anche a rate mensili, in cloud

Ho provato adobe premiere e mi piace molto come si assembla perfettamente con tutti i prodotti della adobe, come Photoshop e la modifica diretta di un file. È bello si, ma con avid mi sono sempre trovato bene. Ora proverò media composer che appartiene alla avid studio, se mi piacerà passerò alla soluzione più professionale symphony.

Pubblicità
Pubblicità