Quali sono i programmi base che installereste su ogni pc?

Pubblicità

Denaz

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!! sono nuovo ed è la prima volta che vi porgo una domanda!

Nel mio computer ho i seguenti "antivirus":

1)AVGfree
2)A-squared (a2free)
3)Adware se3 personal
4)Spybot search & destroy
5)CwShreader
6)Il firewall di Windows XP

E i seguenti programmi di manutenzione:

1)Easy Claner
2)Registry Mechanic 4
3)SpeedFan

Oltre a questi programmi vorrei installare il maggior numero di programmi con le stesse funzioni in modo da poter dare periodicamente una bella pulita al pc!!

So che esistono un sacco di antivirus, ma quello che non riesco mai a capire,è se possono essere installati insieme senza creare conflitti!

Sapete dirmi quali sono tutti i programmi che possono essere installati assieme a quelli che ho già e senza creare conflitti?

Spero che mi rispondiate così finalmente smetto di cercarli e mi metto il cuore in pace.

ps. come si mettono le faccine all'interno del testo?
 
Guarda secondo me stai installando troppi programmi inutili... nn devi smanettare così. Credo che vadano più che bene:
1) Antivirus
2) Anti-spyware
3) Firewall
4) Utility per pulire il registro
... :) Inoltre nn puoi installare due o tre antivirus contemporaneamente per chè andrebbero in conflitto...
 
Ciao OvSK1 grazie per avermi risposto!

Lo so che 2 antivirus assieme non ci possono stare perchè vanno in conflitto.

Il mio problema è che da quel che vedo spesso un antivirus non basta (nota che per antivirus in questo caso intendo l'insieme di programmi come: antisyware, antitrojan,antidialer,etc...) spesso mi capita che quello che non toglie AVGfree lo elimina A-Squared o spybot etc...

La mi idea era quella di tenere AVGfree con la protezione in tempo reale e poi di installare insieme altri antivirus che non hanno la protezione in tempo reale in modo da poterli usare quando AVGfree non e in funzione(disconesso dalla rete) solo per poter fare delle scansioni in più.

Per esempio Spybot search & destroy ed Adware possono convivere insieme e danno una maggiore sicurezza e privacy secondo te c'e qualche altro programma che potrei usare per aumentare la mia sicurezza?

Ciao!:)
 
OvSk1 ha detto:
Guarda secondo me stai installando troppi programmi inutili... nn devi smanettare così. Credo che vadano più che bene:
1) Antivirus
2) Anti-spyware
3) Firewall
4) Utility per pulire il registro
... :) Inoltre nn puoi installare due o tre antivirus contemporaneamente per chè andrebbero in conflitto...
Direi ke il "pakketto" minimo x poter usare 1 pc in tranquillità è questo...
Io ho Pc-cillin come antivirus e firewall, Spybot e Adware contro gli spyware e RegCleaner x gestire il registro; con quest'arsenale mi trovo benissimo, senza bisogno d installare + utlity ke magari si ostacolano fra d loro...:D
 
Io come antispyware ho Microsoft antispireware! Mi è stato consigliato questo, perchè mi hanno detto che Serch & destroit può cancellare roba importante per il sistema!:look:
 
Beh, guarda, da un pò di tempo dopo ogni formattone metto su:

Nod32
Sygate Pro
ewido (senza nessun controllo in tempo reale, che considero inutile).

Se volessi restare in free/os andrei su:

AntiVir PE
Jetico PE
Adaware + Spybot
 
pay:
-kaspersky (the best) o nod 32 (56k)
-ewido + cwshredder
-sygate o zone alarm free
-registry first aid

free:
-avast
-spybot
-zone alarm free
-ccleaner o regclaner

Rob
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top