QUALI SONO I MIGLIOR SSD??

Pubblicità

mytom78

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Buongiorno a tutti, vorrei sostituire il mio attuale hard disk con un ottimo ssd almeno da 500 gb. qual è la marca migliore??? e vista la mia configurazione hardware quale mi consigliate di acquistare???.. grazie in anticipo e buona domenica!!!

grazie ragazzi per l'interessamento.Un 'altra cosa, secondo voi il processore I7 può creare collo di bottiglia con il resto del mio sistema o va ancora bene??? utilizzo principale del pc è il gaming . grazie ancora!!

buonasera a tutti!!! ho installato un ssd 840 pro da 500 giga, collegato tutto via sata 6g fatto clonazione ma dopo aver sistemato anche il bios e messo il pro come UEFI primario, ALL'inserimento della password per accedere a windows mi dice preparazione di windos in corso ma non sia avvia!! oggi mi sono accorto che prima della clonazione fatta ieri sera non avevo formattato l'ssd dopo averlo installato. è forse questo il problema!?!?

Dipende da come hai fatto la clonazione :ragno:
Se non risolvi inserendo il disco di installazione del sistema operativo e facendo un "ripara" mi sa che devi ri-clonare!

l'ssd è stato già riformattato, cosa intendi per : "come hai fatto la clonazione!??!" con il software samsung incluso, non sono esperto di questi passaggi purtroppo))) cmq stamattina ho riformattato tutto stasera se ho tempo riclono. dovrebbe andare ora dopo la formattazione no!?!?

Non devi formattare ma eliminare tutto, deve essere uno spazio non allocato, come quando l'hai tirato fuori dalla scatola.
La procedura con Data Migration è guidata, non dovrebbe darti problemi. Se ti ritrovi nella situazione di prima, fai come ti ho detto.

Ultima modifica:
cioè??? non devo formattare ma svotare l'ssd e riclonare???

- - - Updated - - -

cioè??? non devo formattare ma svotare l'ssd e riclonare???

- - - Updated - - -

devo forse convertire l'ssd in disco dinamico!??!

- - - Updated - - -

ho cancellato tutto di nuovo e aggornato firmware forse è per quello che non va....vedremo domani sera riclono tutto e si riprova

ragazzi non riesco, insomma è tutto collegato in maniera corretta clonatoa dovere ma se tolgo hdd dopo aver messo l'ssd in primario alla richiesta della password mi dice preparazione windows...e ciao...dopo 10 min schermata nera e zero

Come ti ho già scritto, stacca l'hdd, inserisci il disco o la pennetta usb di installazione del sistema operativo e fagli fare un ripara della partizione shadow di boot (ti si è verificato un disallineamento).
La spiegazione è che se tieni ssd e hdd attaccati insieme, hai il boot funzionante dell'hdd; se parti solo con l'ssd questi non funziona.
Quello che ti è capitato, e non è raro per alcuni hdd e sistemi operativi, succede abbastanza frequentemente ed è il motivo per cui è sempre preferibile un'installazione pulita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro