Quali smartphone con memoria esterna?

Pubblicità

giuguar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao a tutti,
vorrei acquistare uno smartphone ma il mercato e' cosi in evoluzione che non riesco a stargli dietro e certi modelli scompaiono dai siti ufficiali e non e' piu possibile vederne le caratteristiche anche se fino all'altro ieri erano li. Ho anche cercato qui nel forum ma aggiornamenti recenti non ce ne sono, per cui scusate la domanda un po' cavillosa ma:
Che smartphone esistono, anche modelli sostituiti da modelli nuovi, che permettono di essere collegati ad una chiavetta usb esterna (o anche un hd alimentato magari?) per poter accedere a foto film e documenti senza doverli tenere nella memoria del telefono?
So che Samsung lo fa er alcuni modelli (quali?), ma che voi sappiate anche altre marche hanno modelli cosi?

Grazie a tutti

Giulia

Se intendi come chiavetta esterna una scheda microsd, allora quasi tutti i modelli hanno la memoria espandibile ( il primo che mi viene in mente che non ha la memoria espandibile è l'htc one ).
Se invece intendi proprio attaccare una chiavetta usb ti diró che nativamente nessuno smartphone lo fà, esistono però degli adattatori ( 5€ circa ) che ti consentono di usare le memorie usb.
Questo è quello che sò, potrei anche sbagliarmi

qualsiasi device con android può utilizzare i dispositivi USB OTG per leggere periferiche usb..io sul galaxy s2 e s4 e sul nexus 7 uso uno di questi adattatori (costano 90cent sulla baia) e ci collego le penne usb e hd per vedere foto e contenuti multimediali :)

Capisco, quindi in definitiva dipende dal sistema operativo e non dalla marca o modello.
Riguardo al fatto che alcuni modelli samsung leggono pennette con memoria maggiore rispetto ad altri modelli questo e' dovuto a differenti versioni di android?
Immagino che gli iPhone non abbiano questa possibilita' di collegare pennete usb esterne vero?

Giulia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro