• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Quali schede video e alimentatori scegliere?

Pubblicità

Bryan Deli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve bella gente, 2 anni fa circa ho compatto un pc pre-assemblato un HP victus 15L
Non essendo molto ferrato su schede video e altri parti del pc sono andato sulla “fiducia” del venditore, cosa più che sbagliata, il pc non è male ma con una 3050 OEM fatico a giocare in 2k persino in 1080 devo mettere sotto i 60FPS per alcuni titoli

La mia domanda è qualcuno conosce questo pre assemblato,può darmi una mano su quali schede video e alimentatori (dato che è solo un 350W) scegliere?
Grazie mille❤️

qualcosa mi dice che è una situazione senza speranze...

non puoi mettere una scheda video migliore perché l' alimentatore è insufficiente, non puoi mettere un alimentatore migliore perché probabilmente ci sono componenti proprietari che lo impediscono e anche se fosse il case è decisamente troppo ostruito per ventilare come si deve componenti ad elevata potenza

le cose da fare sono 2:

1 lo tieni così com'è soffrendone le conseguenze
2 lo vendi a tipo 300€ e si rifà una configurazione come si deve da 0

il pc non è male ma con una 3050 OEM fatico a giocare in 2k persino in 1080 devo mettere sotto i 60FPS per alcuni titoli
se fosse davvero "non male" non ti ritroveresti con una rtx3050...
per curiosità quando l' hai pagato?

qualcosa mi dice che è una situazione senza speranze...

non puoi mettere una scheda video migliore perché l' alimentatore è insufficiente, non puoi mettere un alimentatore migliore perché probabilmente ci sono componenti proprietari che lo impediscono e anche se fosse il case è decisamente troppo ostruito per ventilare come si deve componenti ad elevata potenza

le cose da fare sono 2:

1 lo tieni così com'è soffrendone le conseguenze
2 lo vendi a tipo 300€ e si rifà una configurazione come si deve da 0

se fosse davvero "non male" non ti ritroveresti con una rtx3050...
per curiosità quando l' hai pagato?
Capisco immaginavo questa risposta e penso propio che farò come hai detto tu, appena riesco lo vendo e ne assemblo uno da 0
Lo pagato intorno agli 800 euro, oltretutto con 8 gb di ram, e soprattutto mi è stato detto che per essere un pre-assemblato non avrei avuto problemi ad aggiornare le parti, ma vendendo le dimensioni del case immaginavo, solo che non conoscendo nessuno che se ne intenda sono andato sulla fiducia
Comunque Grazie ancora, nel caso quando mi serviranno i componenti se posso chiedere una mano a te mi farebbe comodo

Lo pagato intorno agli 800 euro, oltretutto con 8 gb di ram 😅
si... ricordo quel genere di annunci
i5 10400f, 8gb di ram, ssd 512gb e rtx3050 se ricordo bene

considera che anche con la scheda video migliore al mondo, basterebbe già i solo 8gb (oltretutto in single channel) per uccidere totalmente le prestazioni in qualsiasi videogioco moderno

se pensi di tenerlo ancora per un certo periodo, valuta di mettere un altro banco di ram, con una spesa bassissima aumenti realmente e in maniera importante le prestazioni

anzi, ti consiglio di farlo subito

16€ e ti assicuro che migliora in maniera notevole le prestazioni, c'è un canale su youtube chiamato "dawe does tech stuff" e ricordo pc come il tuo, anzi praticamente identico al tuo, a cui passando da 1 banco da 8gb a 2 banchi da 8gb, le prestazioni in game aumentavano DRASTICAMENTE

si... ricordo quel genere di annunci
i5 10400f, 8gb di ram, ssd 512gb e rtx3050 se ricordo bene

considera che anche con la scheda video migliore al mondo, basterebbe già i solo 8gb (oltretutto in single channel) per uccidere totalmente le prestazioni in qualsiasi videogioco moderno

se pensi di tenerlo ancora per un certo periodo, valuta di mettere un altro banco di ram, con una spesa bassissima aumenti realmente e in maniera importante le prestazioni

anzi, ti consiglio di farlo subito

16€ e ti assicuro che migliora in maniera notevole le prestazioni, c'è un canale su youtube chiamato "dawe does tech stuff" e ricordo pc come il tuo, anzi praticamente identico al tuo, a cui passando da 1 banco da 8gb a 2 banchi da 8gb, le prestazioni in game aumentavano DRASTICAMENTE
Guarda la ram l’ho cambiata praticamente subito ora ho 2 banchi da 16, migliora si ma vorrei riuscire a giocare a esempio baldurs gate 3 in alto e non a medio con 45fps 🥲

Salve bella gente, 2 anni fa circa ho compatto un pc pre-assemblato un HP victus 15L
Non essendo molto ferrato su schede video e altri parti del pc sono andato sulla “fiducia” del venditore, cosa più che sbagliata, il pc non è male ma con una 3050 OEM fatico a giocare in 2k persino in 1080 devo mettere sotto i 60FPS per alcuni titoli

La mia domanda è qualcuno conosce questo pre assemblato,può darmi una mano su quali schede video e alimentatori (dato che è solo un 350W) scegliere?
Grazie mille❤️
Ciao. Che revisione è la tua scheda madre Reno2 che hai dentro al pc? Comunque gli alimentatori previsti per quella piattaforma sono dedicati poichè hanno alimentazione con connettori proprietari. Le schede video previste arrivano alla 3060 Ti con alimentatore da 500W

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro