DOMANDA Quali schede grafiche posso mettere nel mio pc??

Pubblicità

thepinksoap

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Buonasera
Ho comprato di recente il mio primo pc fisso e volevo sapere quali schede grafiche posso mettere dentro ad esso con un budget di €200 o poco più

Il pc è un Lenovo Ideacentre 5 14IRR9 (512GB memoria, 16GB RAM e intel core i5 per chi lo vorrebbe cercare su internet, lo scrivo perché spesso nei risultati viene fuori la versione da 1TB di memoria) e ha una scheda grafica integrata che fa ribrezzo (UHD 730).
Da quello che ho capito posso installare una scheda separata e attivarla con un programma.
Io avevo trovato una RTX 3050 su Amazon a €200 e pensavo che potesse andare bene, ma non so se è effettivamente così.
La scheda che sto cercando dovrebbe far girare Beam.NG drive insieme agli altri componenti a circa 50 FPS se possibile.

Potete indicarmi anche la power supply raccomandata? Io avevo trovato sempre su Amazon una PS da €30 con 600W di potenza.

Grazie :3

Discussioni/messaggi multipli
Buonasera
Ho comprato di recente il mio primo pc fisso e volevo sapere quali schede grafiche posso mettere dentro ad esso con un budget di €200 o poco più

Il pc è un Lenovo Ideacentre 5 14IRR9 (512GB memoria, 16GB RAM e intel core i5 per chi lo vorrebbe cercare su internet, lo scrivo perché spesso nei risultati viene fuori la versione da 1TB di memoria) e ha una scheda grafica integrata che fa ribrezzo (UHD 730).
Da quello che ho capito posso installare una scheda separata e attivarla con un programma.
Io avevo trovato una RTX 3050 su Amazon a €200 e pensavo che potesse andare bene, ma non so se è effettivamente così.
La scheda che sto cercando dovrebbe far girare Beam.NG drive insieme agli altri componenti a circa 50 FPS se possibile.

Potete indicarmi anche la power supply raccomandata? Io avevo trovato sempre su Amazon una PS da €30 con 600W di potenza.

Grazie :3

no...

se inserisci una scheda video dedicata e colleghi l' uscita video alla scheda video dedicata, usi quella E BASTA

Potete indicarmi anche la power supply raccomandata?
il pc ha già un alimentatore al suo interno, dovresti dirci qual'è

1 un alimentatore da 30€ è una schifezza totale
2 sicuramente non è nemmeno compatibile con i pc pre assemblati come quello di cui parli
Io avevo trovato una RTX 3050 su Amazon a €200
io la cercherei usata piuttosto...

200€ per una scheda video del genere è una pillola difficile da mandare giù nel 2025

Quel tipo di preassemblato ha alimentatore di due tipi o da 260 o 310W. Poco cambia ma piuttosto dovrebbe supportare solo schede Low Profile e questo restringe il campo delle candidate. Tra le opzioni previste di fabbrica c'è una Intel Arc A310 LP. Quindi niente alimentazione aggiuntiva. Controlla gli ingombri che una 3050 è più lunga di una A310 ma è una scheda da 70W e come potenza va bene per quel pc ma è dual slot invece le Arc sono uno slot come la Sparkle. Quindi una 3050 LP va bene ma ingombra di più e devi verificare se come spazio ci vada

Ultima modifica:
da questo abbiamo capito che non hai capito 🤔 . La vga la inserisci e basta, il software poi da scaricare a parte in windows serve per gestire la sua configurazione. 30 euro per una psu è volersi veramente male eh? BAT ti ha consigliato una rtx per la tua modestissima configurazione, la 3050 andrà bene, spero vivamente che non lo userai per i giochi di un certo livello giusto? qualcosina ci puoi fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro