DOMANDA Quali saranno i successori degli ssd? Tra quando?

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Quali saranno i successori degli ssd? Quanto tempo bisogna ancora aspettare prima di trovarli in vendita? Non che gli ssd facciano schifo, per carità, però durante le installazioni e l’avvio del pc si percepisce ancora il lavoro del disco.

Ah ... Aspetta che facciano il loro tempo ... Penso che dopo gli ssd ci sara una qualche memoria tipo nand 3d ma migliorata ..

OT Riguardo alla tua firma , ho appena trovato un offertona : ssd 500gb a 130€ nuovo di pacca , w:480 r:520 , se ne hanno altri ti faccio sapere :sisi:OT

Ah ... Aspetta che facciano il loro tempo ... Penso che dopo gli ssd ci sara una qualche memoria tipo nand 3d ma migliorata ..

OT Riguardo alla tua firma , ho appena trovato un offertona : ssd 500gb a 130€ nuovo di pacca , w:480 r:520 , se ne hanno altri ti faccio sapere :sisi:OT

scusami, anche io sarei interessato all'ssd, dov'è?

È un mio fornitore che all'asta si sta per aggiudicare un lotto di 150 ssd ... ma non sono ancora sicuro che se la sia aggiudicata .. Magari aggiorno in mp per non inquinare il post

I successori degli ssd ci sono già, sono ssd con interfaccia pcie. Al momento però tale tecnologia è ancora un po' acerba e soprattutto poco considerata dai produttori di schede madri. Quest'ultime infatti non garantiscono sempre il pieno funzionamento dell'ssd. Si passa dal mancato supporto del boot a boot a spizzichi e bocconi o addirittura a prestazioni non all'altezza e in alcuni frangenti più bssse rispetto agli ssd sata.

Si dice che con la nuova serie di processori in arrivo il tutto dovrebbe snellirsi un po'. Insomma, ancora forse un paio di annetti ci vorranno.

Quali saranno i successori degli ssd? Quanto tempo bisogna ancora aspettare prima di trovarli in vendita? Non che gli ssd facciano schifo, per carità, però durante le installazioni e l’avvio del pc si percepisce ancora il lavoro del disco.

Saranno chip in una lega di platino-iridio strutturati a realizzare un materiale spugnoso altamente interconnesso.

- - - Updated - - -

Il primo esemplare è del 1982, mentre nel 2003 la United States Robots and Mechanical Men Corporation ha iniziato la produzione ...attendiamo che INTEL se ne accorga.

Come possibile successore dell'SSD ci potrebbe essere un SSD basato su RERAM invece che su Nand, queste ultime dovrebbero essere veloci come RAM (bhe, forse non così veloci, ma potrebbero raggiungere velocità anche 10 volte maggiori quelle delle attuali Nand) e non perdere i dati come le Nand... Ovviamente ancora si sentono solo voci di laboratori che hanno fatto dei test e poco più...

Personalmente comincerò ad acquistare un ssd quando ci sarà mercato, in genere non spendo mai più di 50 € circa per nessun componente del mio pc, non faccio cose particolari e riesco a lavorare bene anche stando su questo budget.

Gli ssd che monto sono un pelino più veloci dei meccanici ma non così sensazionali come mi aspettavo. Io ricordo che ai tempi del mio pentium 3 da 733 Mhz con Windows 98 era tutto molto più scattante e facevo più o meno le stesse cose di oggi. Non per essere il classico polemico ma i pc di questi tempi sono molto più lenti di quelli del passato ed i sistemi operativi meno pratici. L'unica cosa che è migliorata è la definizione, la grafica, a scapito di tutto il resto, cose che in molti ambiti non trova utilità.

Se esistono ssd molto più veloci la cosa mi rallegra perché quelli attuali non sono proprio il massimo. Alcuni clienti che passano da xp a windows 8.1 con un i3 + 4GB di RAM + ssd non sono per nulla soddisfatti, anzi mi dicono che il sistema precedente gli sembra più reattivo e veloce da utilizzare. Parlo di aziende piccoline che usano il pc per poche cose tra qui la fatturazione.

Mah.. Io continuo a dire: usa l'ssd per 6 mesi e poi torna ad hdd. Vediamo se non noti la differenza. 65€ sono ben investiti e ormai sono quasi un must have.

...Non so che SSD monti, ma tutti quelli che conosco che l'hanno provato hanno ammesso che con l'SSD non c'è paragone rispetto a prima.
Il sistema è più reattivo e scattante... Poi è ovvio che se il pc è un entry level è ci monti un SSD non si ottengono grandi benefici...

Altra cosa rispetto a quanto già detto dal buon @Vizard. Come è possibile che win 8.1 risulti lento quando in realtà è ben più reattivo del 7 e di vista?

Altra cosa rispetto a quanto già detto dal buon @Vizard. Come è possibile che win 8.1 risulti lento quando in realtà è ben più reattivo del 7 e di vista?

Io ho già provato gli ssd ma comunque continuo ad usare i meccanici per una questione di budget. Il salto di prestazioni comunque è notevole, su questo concordo. Quando posso cerco sempre di rifilarli perché faccio prima a sistemare a puntino il pc.

Sembra strano ma i pc di un tempo erano più reattivi rispetto a quelli di oggi, l'ssd non ha ancora risolto tutti i problemi di pesantezza introdotti negli anni dalle varie versioni degli OS e dei programmi. Detto in altro modo l'ssd è ancora in molte situazioni un collo di bottiglia.

Io ho già provato gli ssd ma comunque continuo ad usare i meccanici per una questione di budget. Il salto di prestazioni comunque è notevole, su questo concordo. Quando posso cerco sempre di rifilarli perché faccio prima a sistemare a puntino il pc.

Sembra strano ma i pc di un tempo erano più reattivi rispetto a quelli di oggi, l'ssd non ha ancora risolto tutti i problemi di pesantezza introdotti negli anni dalle varie versioni degli OS e dei programmi. Detto in altro modo l'ssd è ancora in molte situazioni un collo di bottiglia.

Guarda, io ho usato ssd con tutti i so da xp a 8.1 e varie versioni di Linux. Nel senso più stretto del termine si, sono il collo di bottiglia,ma questo perché attualmente é sempre la parte più limitante il dover leggere e scrivere. Però da questo a dire che sono inutili no, ce ne passa!

Ultima modifica:
Guarda, io ho usato ssd con tutti i so da xp a 8.1 e varie versioni di Linux. Nel senso più stretto del termine si, sono il collo di bottiglia,ma questo perché attualmente é sempre la parte più limitante il dover leggere e scrivere. Però da questo a dire che sono inutili no, ce ne passa!

dipende tutto la budget... comunque vedrai che il tempo mi darà ragione... quando il meccanico andrà il pensione gli ssd te li tireranno dietro, al momento è ancora un pezzo di fascia enterprise non entry level... :)

Intel: con la memoria 3D NAND faremo SSD fino a 10 TB - Tom's Hardware

hehehe...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro