DOMANDA Quali rischi si corrono comprando Steam gifts da siti di key?

Pubblicità

Sam1205

Utente Attivo
Messaggi
1,219
Reazioni
205
Punteggio
77
Salve a tutti,mi sono stati consigliati 2 siti di key (anche se,visti i prezzi,siano il medesimo).

Purtroppo il gioco che mi interessa è solo in versione "Uplay" o "steam gifts".
Premettendo che l'opzione uplay l'ho scartata nell'immediato, ho notato che sfogliando la pagina del prodotto si trova il seguente testo:

3.8 Steam Gifts: Ki***in.it non è responsabile riguardo l'acquisto o la vendita di STEAM GIFTS da parte di altri venditori. Si corre il rischio di essere bannati da STEAM per la vendita e/o l'acquisto di STEAM GIFTS. Perfavore ricorda che lo stai facendo a tuo rischio e pericolo!

che vuol dire? se un gioco mi arriva tramite Steam gift non dovrebbe avere il minimo problema,oppure il ban è solo una pretesto per obbligare la gente a comprare dal negozio ufficiale di steam? (in cui è presente lo stesso gioco al doppio del prezzo)
 
Ovviamente chi vende Steam Gift non ci guadagnerebbe nulla a obbligarti a comprare da Steam anzi....il problema è che la vendita di Steam Gift non fa parte dei termini e condizioni d'utilizzo che Valve ti fa accettare una volta iscritto a Steam:giudice:, perciò loro si tutelano contro una tua ipotetica azione legale nel caso venissi bannato dal portale :sisi:
 
Ultima modifica:
Ovviamente chi vende Steam Gift non ci guadagnerebbe nulla a obbligarti a comprare da Steam anzi....il problema è che la vendita di Steam Gift non fa parte dei termini e condizioni d'utilizzo che Valve ti fa accettare una volta iscritto a Steam:giudice:, perciò loro si tutelano contro una tua ipotetica azione legale nel caso venissi bannato dal portale :sisi:
Ma come fanno a sapere che l'ho comprato? in genere lo steam gift dovrebbe essere un "regalo" fatto da un altro account, Come fa steam a sapere che dietro a questo regalo c'è stato un pagamento?
 
A beh non ho una risposta a tutto, ti dico solo che è vietata anche la vendita di steam key, ma non credo che a nessuno importi niente, e nessuno è stato ancora bannato da steam nonostante l'acquisto massiccio di key a prezzi stracciati. Quel"Ki***in.it non è responsabile riguardo l'acquisto o la vendita di STEAM GIFTS da parte di altri venditori. Si corre il rischio di essere bannati da STEAM per la vendita e/o l'acquisto di STEAM GIFTS. Perfavore ricorda che lo stai facendo a tuo rischio e pericolo!" è solo auto tutela, lo farei anch'io per evitare rogne legali
 
A beh non ho una risposta a tutto, ti dico solo che è vietata anche la vendita di steam key, ma non credo che a nessuno importi niente, e nessuno è stato ancora bannato da steam nonostante l'acquisto massiccio di key a prezzi stracciati. Quel"Ki***in.it non è responsabile riguardo l'acquisto o la vendita di STEAM GIFTS da parte di altri venditori. Si corre il rischio di essere bannati da STEAM per la vendita e/o l'acquisto di STEAM GIFTS. Perfavore ricorda che lo stai facendo a tuo rischio e pericolo!" è solo auto tutela, lo farei anch'io per evitare rogne legali

Figurati,non pretendo una risposta a tutto, vorrei solo sapere se qualcuno ha avuto modo di comprare key da siti esterni,in particolare steam gift, per sapere se si sono mai avute ripercussioni (avrò circa 10 o più giochi nel mio account,mi dispiacerebbe perderli).
 
Io ho comprato parecchie Key da siti abbastanza famosi come King**in o altri, e non ho mai avuto problemi si sorta, attivati subito, scaricati e giocati. I steam gift non li mai comprati però...
 
Parlo solo per sentito dire, l'unco rischio è la key in questione non siano Region-free, e pare ci sia da fare una noiossissima procedura per riattivare l'account steam sospeso.
 
Parlo solo per sentito dire, l'unco rischio è la key in questione non siano Region-free, e pare ci sia da fare una noiossissima procedura per riattivare l'account steam sospeso.
Che intendi per "region-free"?e per "procedura" che cosa intendi? il gioco in questione non ha limiti regionali (world wide)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top