DOMANDA Quali ram scegliere per il mio sistema ?

Pubblicità

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
Reazioni
4,403
Punteggio
159
Salve, vi ringrazio già in anticipo per l'auto. Ho attualmente 16Gb (2x8) 3200mhz ( il resto della build nella tendina sotto il nickname ).
Volevo portarle a 32Gb ma costano troppo, praticamente hanno lo stesso prezzo di memorie come queste che sono 16GBx2
A questo punto con quei soldi faccio prima ad acquistare queste qui. Però ho dei dubbi, poiché non so che tipo di ram siano perfette per il mio sistema.
La scheda madre supporta altissime frequenze ma il processore lavora con memorie a 3200mhz come indica la casa madre ma se dovessi metterle da 3600mhz o 4000mhz avrei dei benefici ? Per quanto riguarda la latenza ?
Insomma potreste mettere il link di ram che fanno al caso mio ? Budget massimo 130 euro.

Se prendi delle 3200 C16 o delle 3600 C18 vanno alla stessa velocità. Solo con le 3600 C16 comincia ad esserci differenza ma il costo sale. Su Intel poi tutta questa necessità di RAM ultra veloci non c'è. Secondo me puoi risparmiare soldi

Se prendi delle 3200 C16 o delle 3600 C18 vanno alla stessa velocità. Solo con le 3600 C16 comincia ad esserci differenza ma il costo sale. Su Intel poi tutta questa necessità di RAM ultra veloci non c'è. Secondo me puoi risparmiare soldi
E quindi cosa mi consigli ? Vorrei passare a 32Gb perché servono su star citizen, purtroppo quel gioco arriva a saturare tranquillamente 20Gb di ram.

E quindi cosa mi consigli ? Vorrei passare a 32Gb perché servono su star citizen, purtroppo quel gioco arriva a saturare tranquillamente 20Gb di ram.
Se alzi un pochino il budget queste non sono male secondo me
Dai 40-50 euro te li do io per quelle che hai adesso che mi servono per il pc di mia figlia che comincia ad usare Photoshop.

Altrimenti prendi queste
https://amzn.eu/d/iZ7rND8

Se alzi un pochino il budget queste non sono male secondo me
Dai 40-50 euro te li do io per quelle che hai adesso che mi servono per il pc di mia figlia che comincia ad usare Photoshop.

Altrimenti prendi queste
https://amzn.eu/d/iZ7rND8
Non vado molto d'accordo con Kingston. Altrimenti dovrò aspettare qualche offerta, spesso le ram vanno in sconto. Comunque non ha senso che le mie crucial costino ancora cosi tanto :( 16Gb ha il prezzo di altre marche che però sono da 32GB.

Non vado molto d'accordo con Kingston. Altrimenti dovrò aspettare qualche offerta, spesso le ram vanno in sconto. Comunque non ha senso che le mie crucial costino ancora cosi tanto :( 16Gb ha il prezzo di altre marche che però sono da 32GB.
Eh é perché non producono più DDR4 purtroppo. Io infatti sono riuscito a prendere le ballistix ancora a buon prezzo appena avevano annunciato che smettevano la produzione.
Comunque le Kingston sono ottime, pensaci. 👍

Di passare sicuramente a 32GB ma di prendere la soluzione più economica di buona qualità che tanto alla fine siamo lì.
Hai ragione ma se la differenza è di 20 euro o giù di li non mi faccio problemi. Stiamo parlando di qualcosa che dovrò tenere nel case per diversi anni e non mi sembra il caso di andare a risparmiare qualche decina di euro.

Ho capito intanto che la latenza è fondamentale come hai spiegato te e quindi ora so a cosa puntare, 3200mhz 16CL, quindi aspetterò qualche offerta e poi comprerò.

Ma perchè 32gb fury renegade 3600 c16 a 150€ suggerite da @jesse83 non ti piacciono??? Che problemi hai con kingston? XD sono spettacolari quelle ram a quel prezzo
Non so forse perché qui in laboratorio dove lavoro abbiamo sostituito una valanga di ssd kingston difettosi. Da allora quel marchio mi puzza. Ci farò un pensierino tanto non erano urgenti era giusto per capire cosa comprare appena ci sono saldi sulle ram, dato che rigiocherò a star citizen l'anno prox appena uscirà la patch 4.0.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Grazie a tutti <3

Con gli ssd non esprimo, anche se io ho un kingston nvme nel pc e mi ci sto trovando bene. Ma per le ram guarda, nulla da dire! Puoi dormire sonni tranquilli. Considera solo che il pc di mia sorella ha 2x8g hyperx fury ddr3 1600mhz c10 nel suo pc dal 2015, impostate a 1.65v con timing c9 e non hanno mai dato il minimo segno di cedimento!

Non so forse perché qui in laboratorio dove lavoro abbiamo sostituito una valanga di ssd kingston difettosi. Da allora quel marchio mi puzza. Ci farò un pensierino tanto non erano urgenti era giusto per capire cosa comprare appena ci sono saldi sulle ram, dato che rigiocherò a star citizen l'anno prox appena uscirà la patch 4.0.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Grazie a tutti <3
Pota allora magari aspetta il Black Friday che di solito le ram sono in offerta. Non ci spererei per le ballistix però perché ormai la storia é quella che ti ho detto prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro