Quali prendo tra questi LCD Wide?

Pubblicità

cole25

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi è urgente, sto per andare in negozio, il mio CRT è morto definitivamente.

Mi piacciono molto gli LCD Widescreen e vorrei comprarne uno.

Vorrei un 19" o un 20". Quale prendo tra questi?

1 - Dell 2007WFP
2 - Samsung 940BW
3 - Nec LCD20WGX2

Cito solo questi perchè sembrano i migliori della loro categoria, ma se sbaglio correggetemi.

La mia scheda grafica è una GeForce 6600GT. Riuscirà a supportare le risoluzioni NATIVE di questi monitor Widescreen?
Perchè al momento se provo a cambiare risoluzione dal pannello di Windows XP riesco ad arrivare solo a 1600x1200, e almeno uno di questi monitor sembra arrivare a 1680x1050..

So perfettamente che con la 6600GT dovrò scordarmi risoluzioni elevate coi giochi, e allora vi chiedo: com'è la qualità di scaling verso il basso di questi monitor?

cole25 ha detto:
Ragazzi è urgente, sto per andare in negozio, il mio CRT è morto definitivamente.

Mi piacciono molto gli LCD Widescreen e vorrei comprarne uno.

Vorrei un 19" o un 20". Quale prendo tra questi?

1 - Dell 2007WFP
2 - Samsung 940BW
3 - Nec LCD20WGX2

Cito solo questi perchè sembrano i migliori della loro categoria, ma se sbaglio correggetemi.

La mia scheda grafica è una GeForce 6600GT. Riuscirà a supportare le risoluzioni NATIVE di questi monitor Widescreen?
Perchè al momento se provo a cambiare risoluzione dal pannello di Windows XP riesco ad arrivare solo a 1600x1200, e almeno uno di questi monitor sembra arrivare a 1680x1050..

So perfettamente che con la 6600GT dovrò scordarmi risoluzioni elevate coi giochi, e allora vi chiedo: com'è la qualità di scaling verso il basso di questi monitor?

il samsung che hai elencato e da scartare !

tra dell è nec io preferirei dell ;)

su toms hanno recensito qualche monitor 21 wide
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060703

tra cui il samsung 215TW che ha un buon prezzo ed è un tuttofare......
a mio avviso sono un po esagerati con qualche critica...... (parlo in senso generale)

per esempio nella rece "demoliscono" il caro e buon vecchio hpf2105 x i videogiochi .........
io ho il sudetto monitor da un anno e come me c è altra gente su questo forum che lo possiede...... e tutti videogiochiamo in tranquillita e tutti (salvo una rarissima eccezione) ne siamo soddisfatti !
ci sono altre recensioni in giro dell HP , provenienti da siti molto autorevoli in fatto di lcd......
dove sostengono che si puo giocare e vedere film tranquillamente.........(pur non meritando il massimo dei voti ma poco sotto)

se dovessimo guardare la loro recensione........ per altro molto tecnica è precisa .... tutti i wide sarebbero da "scartare".......per un motivo o per un altro . :look: (con questo non voglio minimamente metttere in dubbio la loro professionalità .e non avrei neanche i mezzi per poter sostenere il contrario :) ) ma è sicuro che "spaventano" quando scrivono :D

(se cerchi bene su toms c è anche la rece del nec (anche quello in parte "demolito" :shutup: )

Grazie per avermi risposto. :)

Purtroppo in questi giorni non ho avuto il tempo di andare in giro per negozi..

Però ho stilato un nuovo elenco di monitor wide che, a quanto ho letto, sono i migliori del momento (budget permettendo):

1 - Belinea 10 20 35w 20"
2 - Nec Multisync 20wgx2 20"
3 - Viewsonic vx2025wm 20"
4 - Dell 2007wfp 20"
5 - Asus Pw201 20"

Mentre per i tradizionali monitor 4:3 sembra interessante l' LG flatron L2000C.

Sono molto indeciso..Ho paura di prendere una cantonata..

cole25 ha detto:
Grazie per avermi risposto. :)

Purtroppo in questi giorni non ho avuto il tempo di andare in giro per negozi..

Però ho stilato un nuovo elenco di monitor wide che, a quanto ho letto, sono i migliori del momento (budget permettendo):

1 - Belinea 10 20 35w 20"
2 - Nec Multisync 20wgx2 20"
3 - Viewsonic vx2025wm 20"
4 - Dell 2007wfp 20"
5 - Asus Pw201 20"

Mentre per i tradizionali monitor 4:3 sembra interessante l' LG flatron L2000C.

Sono molto indeciso..Ho paura di prendere una cantonata..

io personalmente preferisco i 21 pollici....... quel pollicino in piu per quanto mi si dica.si vede!

e rimango dell idea cheil samsung 215TW sia ottimo

tra quelli elencati io scarterei asus (è un TN) e nec ..il migliore il viewsonic. poi belinea ma non credo abbiano il filtro hdcp.......... , dovresti informarti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro