Quali pezzi è meglio prender su internet?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Horn

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
45
Buonasera a tutti!
Una volta chiarito ogni minimo dubbio sull'hardware, arriva il momento di comprare i pezzi. Sono andato in un negozio vicino a dove abito, ma il preventivo che mi hanno fatto è semplicemente pauroso! 400€ in più di quanto avevo previsto!!! Perciò ho pensato di comprare qualcosa su internet.
La domanda ora è: quali pezzi è meglio comprare su internet e quali no? Secondo me sarebbe meglio non comprarci processore, ram e scheda madre, ma forse mi sbaglio. Smentitemi e/o date le vostre opinioni, perché volevo ordinare tutto al più presto per avere il pc pronto all'uso per Natale.

ho fatto la tua stessa cosa.Il fatto deriva che l'iva è del 20% mentre su internet dovrebbe essere agevolata al 4%(vedi prokoo).
Per quanto riguarda i pezzi io ci ho comprato tutti i componenti del pc...l'unica cosa che non mi va è la scheda video perchè difettosa..
In poche parole ti consiglio di prenderti tutto il pc su internet(risparmi moooolto)

ho fatto la tua stessa cosa.Il fatto deriva che l'iva è del 20% mentre su internet dovrebbe essere agevolata al 4%(vedi prokoo).
Per quanto riguarda i pezzi io ci ho comprato tutti i componenti del pc...l'unica cosa che non mi va è la scheda video perchè difettosa..
In poche parole ti consiglio di prenderti tutto il pc su internet(risparmi moooolto)
quoto pienamente :sisi:
anchio comprerò il mio nuovo pc su prok*o:)

OK! Grazie!
Ma su Pr***o dice che per restituire la merce deve essere non usata e l'imballaggio deve essere integro, come fai a provarla? Non ha molto senso questa frase, anche perché come fanno a capire se l'hai usata o no?

Quando hai restituito la scheda video, cosa hai fatto precisamente?

OK! Grazie!
Ma su Pr***o dice che per restituire la merce deve essere non usata e l'imballaggio deve essere integro, come fai a provarla? Non ha molto senso questa frase, anche perché come fanno a capire se l'hai usata o no?

Quando hai restituito la scheda video, cosa hai fatto precisamente?
Infatti il pc è arrivato martedì e ci sono arrivato oggi a capire che era la scheda video che non funzionava..quindi ancora devo spedirgliela..
Cmq mi sembra strano anche a me quello che dice prokoo..

Buonasera a tutti!
Una volta chiarito ogni minimo dubbio sull'hardware, arriva il momento di comprare i pezzi. Sono andato in un negozio vicino a dove abito, ma il preventivo che mi hanno fatto è semplicemente pauroso! 400€ in più di quanto avevo previsto!!! Perciò ho pensato di comprare qualcosa su internet.
La domanda ora è: quali pezzi è meglio comprare su internet e quali no? Secondo me sarebbe meglio non comprarci processore, ram e scheda madre, ma forse mi sbaglio. Smentitemi e/o date le vostre opinioni, perché volevo ordinare tutto al più presto per avere il pc pronto all'uso per Natale.

Se compri su internet per risparmiare, compra direttamente tutto il PC. Esistono e-shop seri ed affidabili che con un piccolo sovrapprezzo assemblano i componenti, testano l' assemlbato, e volendo installano il sistema operativo. :ok:

P.S. se ordini in determinati shop in 48 ore hai tutto a casa tua.

Sarò sicuramente di parte, però cari ragazzi per me òa cosa ancora molto importante rimane il contatto con il venditore di fiducia!

Però poi ognuno può scegliere!!!

Infatti il pc è arrivato martedì e ci sono arrivato oggi a capire che era la scheda video che non funzionava..quindi ancora devo spedirgliela..
Cmq mi sembra strano anche a me quello che dice prokoo..
Ho letto la tua discussione... Ma è vero che sono soprattutto le Gainward che danno problemi? Perché, già che su internet non ho mai comprato nulla, almeno per la prima volta volevo non aver problemi...:look:

Ho letto la tua discussione... Ma è vero che sono soprattutto le Gainward che danno problemi? Perché, già che su internet non ho mai comprato nulla, almeno per la prima volta volevo non aver problemi...:look:
A quanto pare si...a questi punti ti consiglio di prendere un altra scheda video o altrimenti te lo fai assemblare dai loro tecnici (30 euro senza siestema operativo,25 euro con sistema operativo) almeno se non va la cambiano loro.
Io ho fatto la caxxata di non farmelo assemblare :cav:

Vabbè, prenderò la versione non-golden sample.:sisi:

Grazie a tutti! Mi avete fatto risparmiare esattamente 374€!:shock:

PS: ora devo solo inventare una scusa da dire al tizio del negozio per dirgli che non lo compro più da lui:lol:. Un suggerimento?:look:

Notizia buona forse x te
Quelli della prokoo mi hanno detto che i pezzi se sono difettosi te LI SOSTITUISCONO anche se usati (per prova ovviamente), mentre se non hanno a disposizione il pezzo ti accreditano un buono.
Cmq se te lo fai assemblare da loro puoi prendere anche la golden sample...tanto lo testano il pc, quindi se non parte cambiano la scheda video.

Allora lo farò assemblar da loro.
Un'ultima cosa: se te lo assemblano loro, le scatole dei vari pezzi con dentro cd coi driver e altre cose del genere, compreso il disco di windows, te li mandano o se li tengono loro? Perché sarebbe meglio averli in caso di dover formattare tutto.

Se te lo fai assemblare senza sistema operativo si, con il sistema operativo non lo so.
Cmq io lo prenderei senza(se ne possiedi già uno o lo vuoi s******are), per risparmiare magari su altri componenti.

Assemblaggio pc senza sistema operativo

Il Pc dopo che è stato assemblato dai tecnici verrà testato con un hard disk e un Sistema Operativo di proprietà PROKOO constatata la stabilità del sistema monteranno l'hard disk da voi acquistato senza nessun Sistema Operativo
Con il PC verranno spediti i cd driver e i manuali compresi nei prodotti acquistati e installati e le relative scatole
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]P****O fa presente che la durata del periodo di test è di 24/48 ore circa. I tecnici vi informeranno al più presto in caso di relative incompatibilità di hardware durante il montaggio.[/FONT]
Per qualsiasi cosa richiedere info tramite email.

Assemblaggio pc CON sistema operativo

L'assemblaggio del pc CON sistema operativo è vincolato all'acquisto di una LICENZA WINDOWS originale, per tanto se in tale configurazione non sarà presente l'acquisto di una LICENZA, l'ordine sarà elaborato come una assemblaggio SENZA sistema operativo.
La licenza può essere acquistata sempre nel nostro sito cliccando in uno specifico link(edit).
Nel caso in cui il Sistema Operativo desiderato non fosse presente sul catalogo o per qualsiasi altra informazione e richiesta, scrivere un' email

P****O inoltre fa presente che la durata del periodo di test è di 24/48 ore circa. I tecnici vi informeranno al più presto in caso di relative incompatibilità di hardware durante il montaggio.

Ultima modifica:
Sono molto interessato anche io alla discussione... come sito è affidabile? Qualcuno ha comprato un pc da questo sito?
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro