DOMANDA Quali pc per una scuola?

• Autore discussione Autore discussione rosma
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

rosma

Utente Attivo
Reazioni
65
Punteggio
56
devo acquistare 10 pc per la scuola (elementare e media) mi date un consiglio quale fra questi 5 per qualità in rapporto al prezzo? Gli ultimi due sono da acquistare in un negozio vicino alla scuola il prezzo non è quello che vedete nel venditore su internet ma le caratteristiche sono le stesse. Invece i primi tre sarebbero da acquistare proprio nel sito indicato al prezzo che vedete, ed hanno 2 anni di garanzia
Grazie
1) http://www.elettroaffare.it/pc-desk...5-7500-4gb-RAM-HDD-500-GB-Windows-10-PRO.html completo di tastiera e mouse

2) http://www.elettroaffare.it/pc-desktop-e-workstation/1505-DELL-OPTIPLEX-7010-SFF-Intel-Core-i5-3470-6GB-RAM-250GB-HDD-DVD-RW.html

3) http://www.elettroaffare.it/pc-desk...Core-i5-2400-Ram-4-GB-HDD-500-GB-DVD-RW-.html

o altri pc qui della zona come questi ma ad un prezzo più alto però “assistenza diretta”

4) https://shop.reware.it/desktop/714-hp-elite-6300-desktop.html a euro 305

5) http://www.netwarestore.it/frontend...sp?ca=PMI311350868SIT&m=0136&HDRE=TROVAPREZZI a euro 329

Ultima modifica:
Il primo tutta la vita.... ok che sono per una scuola, però gli altri montano processori che hanno 6 anni!

Un PC con l'i3 8100 (Coffee Lake) andrebbe meglio, ma non sono ancora uscite le schede madri B, quindi per forza virtù devi andare sul primo che hai linkato.

io me li farei assemblare
scheda madre A320
CPU ryzen 2200G
4 gb di ram singolo banco (si comprano da 5 da 8GB 2x4)
psu evga 430w
120gb di SSD (in caso serva più spazio un hhd da 500/1TB)
case a piacere
spesa sui 320/350€ circa e dura per i prossimi 6/7 anni anche più

io me li farei assemblare
scheda madre A320
CPU ryzen 2200G
4 gb di ram singolo banco (si comprano da 5 da 8GB 2x4)
psu evga 430w
120gb di SSD (in caso serva più spazio un hhd da 500/1TB)
case a piacere
spesa sui 320/350€ circa e dura per i prossimi 6/7 anni anche più

Sarebbe la soluzaione migliore ... magari se chiedi un'offerta per 10 ti scontano qualcosa

No beh fargli assemblare 10 pc non ha senso... credo sia meglio rivolgersi ad un sito con assistenza, richiedere offerta e sicuramente ci saranno delle scontistiche.
Non credo ci sia il tecnico informatico sulle scuole primarie

Il primo tutta la vita.... ok che sono per una scuola, però gli altri montano processori che hanno 6 anni!
Un PC con l'i3 8100 (Coffee Lake) andrebbe meglio, ma non sono ancora uscite le schede madri B, quindi per forza virtù devi andare sul primo che hai linkato.
puoi dimezzare il prezzo della ram utilizzando un solo banco per ogni pc, il vostro tecnico informatico può assemblare il tutto.........
La proposta di @mr_loco mi sembra la migliore per un assemblato

Grazie a tutti leggevo impotente non potendo rispondere i vostri messaggi perchè l'amico "Tom" mi ha baggato per trasgressione del regolamento ed ero in punizione :popo:.

Oggi finalmente riesco e vi aggiorno subito:
-Il primo pc che anche io ambivo il preside non lo può comprare perchè non ha i soldi;
-Il tecnico della scuola "sarei" io (:lol:!) che in realtà ho assemblato dei pc ma la responsabilità di farne 10 per la scuola non me la sento..e se poi non funziona qualcosa a chi mi rivolgo? A me stessa? Quindi è anche questa un'ipotesi da escludere e mi spiace che siete andati avanti a discuterne fra di voi senza potervi bloccare subito;
-allora vi chiedo un ultimo sforzo se potete darmi un'idea ancora su l'ultima proposta fatta su tre pc ricondizionati, sempre in rapporto qualità -prezzo che qui vi allegoCattura 3 pc ricondizionati.webp

Grazie a tutti leggevo impotente non potendo rispondere i vostri messaggi perchè l'amico "Tom" mi ha baggato per trasgressione del regolamento ed ero in punizione :popo:.

Oggi finalmente riesco e vi aggiorno subito:
-Il primo pc che anche io ambivo il preside non lo può comprare perchè non ha i soldi;
-Il tecnico della scuola "sarei" io (:lol:!) che in realtà ho assemblato dei pc ma la responsabilità di farne 10 per la scuola non me la sento..e se poi non funziona qualcosa a chi mi rivolgo? A me stessa? Quindi è anche questa un'ipotesi da escludere e mi spiace che siete andati avanti a discuterne fra di voi senza potervi bloccare subito;
-allora vi chiedo un ultimo sforzo se potete darmi un'idea ancora su l'ultima proposta fatta su tre pc ricondizionati, sempre in rapporto qualità -prezzo che qui vi allegoVisualizza allegato 284426

Dritto sul primo con l'i5 4570, CPU più recente e più potente dell'i7 2600.

Sono d'accordissimo, per la scuola sono perfetti e il prezzo è buono.. non ci penserei due volte!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Il terzo ha l'ssd...
sulla terza proposta si può notare una differenza di reattività fra tutti.
Però sono tutti sul stesso livello di prestazioni... Puoi prendere quello che costa meno

Inviato da ASUS_Z017D tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

La CPU è il componente più importante e come le schede video sull'usato viene spesso sovrapprezzata. Un SSD da 240 GB si trova anche a 60 euro e si può sempre montare in un secondo momento. Quindi precedenza assoluta al 4570.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro