quali parametri da rispettare?

Pubblicità

venclam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
io ancora non ci ho capito niente. vi volevo chiedere,il quad q6600 g0 ha un tjmax di 90°, invece su una rivista di computer c'e' scritto che con quel processore non bisogna superare i 62°, il tjmax allora cosa indica? io avevo capito che sopportava temperature fino a 90 gradi, invece sulla rivista fanno capire che non bisogna superare i 62. chi mi spiega com'e' veramente la questione?

Allora: ci sono 5 temperature
1) Quella della cpu totale CPUTIN O TCASE (non deve superare i 62°C)
2345) Quelle dei core.

Il tjmax è da impostare a 90 per vedere la temperatura effettiva dei core. Ma il processore CPUTIN O TCASE a 62°C è quella che non devi superare secondo intel.

Ricapitolando quando arrivi a 62°C totali i core saranno sui 70-75°C. Oltre non devi andare.

Allora: ci sono 5 temperature
1) Quella della cpu totale CPUTIN O TCASE (non deve superare i 62°C)
2345) Quelle dei core.

Il tjmax è da impostare a 90 per vedere la temperatura effettiva dei core. Ma il processore CPUTIN O TCASE a 62°C è quella che non devi superare secondo intel.

Ricapitolando quando arrivi a 62°C totali i core saranno sui 70-75°C. Oltre non devi andare.

quindi al tcase per controllare i core devo aggiungergli 8° - 13°?

p.s. adesso non ricordo perche' il tcase non lo consideravo, ma core temp lo riporta?

no. Coretemp riporta la temp dei 4 core.
Scarica HW monitor che ti dice tutto cosi' vedrai la differenza tra CPUTIN e le temp dei core.

no. Coretemp riporta la temp dei 4 core.
Scarica HW monitor che ti dice tutto cosi' vedrai la differenza tra CPUTIN e le temp dei core.

ma anche con hwmonitor bisogna detrarre 10 gradi(ho un q6600 g0)come si fa con core temp o e' gia' tarato per l'esatto tjmax del mio processore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro