Quali operazioni si deveono fare dopo l'installazione di un ssd?

Pubblicità

lg1982fe

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao ragazzi, allora nei prossimi giorni mi arriva un ssd vertex2 240 gb. L'ho preso direttamente in formato 3.5 dato che c'era cosi non devo tanto armeggiare con adattatori ecc ecc. Dunque, so che il controller va abilitato su ahci tutto questo perchè si attivi la funzione trim. Attualmente è impostato su ide.. una volta collegato l'hd e impostato su ahci il controller c'è altro da fare o posso partire con l'installazione di sistema? Ho visto in qualche video staccare i cavi dall'hd primario, a detta di chi ha fatto il video serve per non incasinare il boot, poi ho visto andare a modificare i valori del file di paging, disattivare il ripristino di sistema e l'ibernazione. Questo dicono serve ad ottimizzare il tutto...... Mi date una mano? Grazie.

- Attacchi l'SSD
- metti il controller in modalità AHCI dal bios
- installi Win7 64 bit

se vuoi staccare i cavi dell'hd primario per essere più tranquillo staccali, cmq il boot non dovrebbe incasinarsi, ed in ogni caso credo tu sia assolutamente capace a impostare l'SSD come prima periferica di boot da "boot device priority" (sempre nel bios)

dopo aver eseguito i 3 passi sopra, segui questa guida. Dice tutto quello che si deve fare per ottimizzare un SSD e tenere spazio libero. I procedimenti descritti vanno applicati a tutti gli SSD per migliorarne le prestazioni, tranne "disabilitare cache in scrittura" che ha effetti diversi da SSD a SSD. Cmq nell'articolo è spiegato tutto. A me è stato consigliato di tenerla abilitata e così ho fatto (anche se l'SSD non è Intel), e nei bench le prestazioni in lettura e scrittura del mio SSD sono in linea con quelle dichiarate dall'azienda produttrice.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro