DOMANDA Quali mobo scegliere per Hackintosh?

Pubblicità

Langota Roots

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
27
Ciao a tutti,

apro questo post perchè sto avendo delle difficoltà nella scelta di una scheda madre per un Hackintosh.

Secondo voi, e le vostre esperienze, quali sono le mobo da usare con cpu KabyLake che meglio si prestano ad installare Hackintosh?

Ciao ti consiglio di andare a vedere su Tonymac86 li ci son parecchie build ed info al riguardo

Ti ringrazio ma in un certo senso arrivo proprio da li! Ho trovato la lista consigliata per un Hackintosh kabylake e indicativamente ne ho vista qualcuna... però poi nel forum non ho ancora trovato qualcosa di utile... sto guardando le golden bild e le user bild ma con Z270 poca roba e molti post sono parecchio vecchi... oppure mobo da 200 e passa euro e magari Z170.

Perché se nn erro kabylake ancora nn è supportato ufficialmente da iOS

Tendenzialmente le gigabyte e le Asus son quelle più indicate soprattutto le prime :)

Temevo proprio quello... nel senso che da cosa ho capito fino a quest'autunno con l'uscita del nuovo OS mi sa che KabyLake non se ne fa molto...!

Grazie per la dritta... tu personalmente hai qualche esperienza con qualche mobo in particolare?

Temevo proprio quello... nel senso che da cosa ho capito fino a quest'autunno con l'uscita del nuovo OS mi sa che KabyLake non se ne fa molto...!

Grazie per la dritta... tu personalmente hai qualche esperienza con qualche mobo in particolare?

Esatto una volta che fan uscire mac con kaby vediamo sviluppi

Esperienza diretta no seguo un pò quando capita per curiosità magari poi lo farò pure io chissà :)

Esatto una volta che fan uscire mac con kaby vediamo sviluppi

Esperienza diretta no seguo un pò quando capita per curiosità magari poi lo farò pure io chissà :)

Grazie Davoc per la cortesia.

Posto anche in questo topic una risposta che ho dato in un'altro... magari tornerà utile anche ad altri che si cimenteranno nell'impresa.

La mia attuale lista di schede madri da considerare è:

GA-Z270-HD3P
GA-Z270M-D3H
GA-Z270X-UD3

Asus Prime H270-PRO

Asrock-H270-Pro4

... leggevo anche che un moderatore sconsigliava di usare le versioni K delle CPU quindi ho preso in considerazione due "H" ... solo che non ho capito bene il motivo.

Quello che ho capito è che le versioni KabyLake si presteranno solo su High Sierra che uscirà questo autunno e per installare macOS attualmente bisogna "spoofare" - non ho capito cosa significa - la cpu. Stavo quindi pensando che mi conviene prima montare il PC e installare Win e in un secondo momento (magari tra qualche mese) provare a installare OS X e di comprare tutto in previsione di cosa potrebbe succedere con l'uscita di High Sierra.

... diversamente si potrebbe anche puntare sulle versioni SkyLake e andare più sul sicuro.

Da neofita mi chiedo: tra una Asrock H270 PRO e una H170 c'è una differenza di software oppure c'è una sostanziale differenza anche nelle componenti? Se un modello 170 funziona bene è palese dire che anche la sua versione 270 si comporterà altrettanto bene??

Grazie a tutti per l'attenzione

Prego :)

Differenze sostanziali tra mobo h son poche riconducibili alle linee PCI-E e frequenze ram oltre alla compatibilità con le octane

Ti direi cmq di andare s Chipset 200 se vai di kaby

Ricordo di aver visto build con anche la z170 Deluxe Asus per esempio

Cmq per approfondire appena riesce @Stefano Novelli ti da due dritte

Prego :)

Differenze sostanziali tra mobo h son poche riconducibili alle linee PCI-E e frequenze ram oltre alla compatibilità con le octane

Ti direi cmq di andare s Chipset 200 se vai di kaby

Ricordo di aver visto build con anche la z170 Deluxe Asus per esempio

Cmq per approfondire appena riesce @Stefano Novelli ti da due dritte

Bravo Davoc! Hai ragione e sinceramente me l'ero anche dimenticate queste "piccole differenze" ... ho sempre usato dei Mac e mi sono addentrato nel mondo dell'assemblaggio da qualche mese... ho ancora un po' di confusione in testa ;)

... effettivamente il messaggio che riguardava il consiglio delle non K era proprio di Stefano!

Grazie ancora per la tua disponibilità e la gentilezza!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro