Quali MOBO + CPU compatibili con Corsair CMK8GX4M2B3200C16 Vengeance LPX?

Pubblicità

Dj Cappe

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti, 15gg fa ho acquistato vari componenti per assemblare due pc, uno basato su CPU Ryzen 3 e l'altro su Ryzen 5.

Purtroppo ho avuto un sacco di problemi col Ryzen 3 2200G.
L'ho provato su una mobo Asrock AB350M Pro4 ma niente.
Ho cambiato la mobo con una Asrock AB350 Pro 4 (senza la "M") già presa per il Ryzen 5 (col quale andava benissimo)... ma niente, col Ryzen 3 nulla da fare.

Stufo di tentare la sorte ad ordinare una mobo sperando che arrivasse con FW aggiornato per il Ryzen 3, e non avendo CPU AM4 vecchie (per bootare), ho reso tutto (mobo + cpu).

Mi è rimasta in mano la ram, 2 banchi da 4Gb DDR4 3200 Corsair CMK8GX4M2B3200C16 Vengeance LPX

Volevo sfruttare queste ram, e cercare una mobo e una CPU che le possano gestire.
Una roba onesta per creare un PC uso contabilità / office / etc (no gaming) ma che fosse una configurazione stabile, e senza problemi.

Cosa mi consigliate?

L'idea del Ryzen 3 mi allettava ma sono rimasto scottato dalle mobo.. potrei considerarla, se mi consigliate una mobo stabile (Amazon mi consiglia la Gigabyte AB350-GAMING come "la più venduta con quella CPU", ma arriverà compatibile? O sarà l'ennesima tribolazione?

Grazie anticipato, ciao.
 
è sempre buona norma, chiedere o consultare le specifiche tecniche sul sito del produttore prima di acquistare
la Gigabyte AB350-GAMING supporta le nuove cpu, salvo errori di codici di amazon

perchè non hai aggiornato la scheda madre con il ryzen 5? le ab350 pro4 hanno il vecchio bios, ci avrai messo per forza una cpu di prima generazione
le ram potevano andare anche le 3000Mhz C15
 
Prima di comprare le schede madri ASRock mi ero ampiamente documentato Il problema è che non puoi decidere con quale firmware riceverle ed il firmware che montava quella scheda era così vecchio che non mi vedeva nessuna CPU.
Mon potendo perderci dietro ulteriore tempo e dovendo consegnare il PC all'amico, ho deciso di rendere tutto.

Ora sono nella stessa situazione ovvero mi sono documentato sulla gigabyte, sulla carta è compatibile anche questa, in realtà non ne ho nessuna certezza, per questo scrivevo a voi, se qualcuno aveva avuto delle esperienze... da quello che vedo la versione firmware con cui mi dovrebbe arrivare oggi è la 10, che dovrebbe essere compatibile con i ryzen che volevo prendere...
 
Nessun consiglio? :-(
la gigabyte linkata è compatibile, c'è anche la versione x370m e una b350 ATX
l'asrock ha la x370 pro4, l'asus una b350 e b350m plus e tuf, l'msi credo una pcmate plus
queste sono tutte le nuove produzioni con bios compatibile, le vecchie difficilmente verranno prodotte e aggiornate di fabbrica
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top