Quali masterizzatori mi consigliereste?

Pubblicità

tfc70

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovo qui, anche se comunque seguo questo sito e questo forum da un pò... ho comprato un bel pò di pezzi (mobo maximus extreme, ddr3 2gb cellshock, intel e6850, alimentatore sirtec 1000w, xfx 8800 gt xxx overcloccata in fabbrica, vista home premium 64 bit) per rifarmi un pc diciamo "molto avanti", ma ancora devo scegliere i 2 masterizzatori, ovviamente sata e lightscribe (poi magari non userò neanche questa tecnologia), e dual layer. In giro consigliano lite-on per la sua duttilità, asus(plextor praticamente) o lg per la qualità, pioneer (ma non ha il lightscribe), nec-sony (ma sono rumorosi?). Ovviamente dovrebbero essere compatibili col vista.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono nuovo qui, anche se comunque seguo questo sito e questo forum da un pò... ho comprato un bel pò di pezzi (mobo maximus extreme, ddr3 2gb cellshock, intel e6850, alimentatore sirtec 1000w, xfx 8800 gt xxx overcloccata in fabbrica, vista home premium 64 bit) per rifarmi un pc diciamo "molto avanti", ma ancora devo scegliere i 2 masterizzatori, ovviamente sata e lightscribe (poi magari non userò neanche questa tecnologia), e dual layer. In giro consigliano lite-on per la sua duttilità, asus(plextor praticamente) o lg per la qualità, pioneer (ma non ha il lightscribe), nec-sony (ma sono rumorosi?). Ovviamente dovrebbero essere compatibili col vista.

Non capisco cosa te ne fai di un'ali da 1000 Watt, comunque i masterizzatori adesso come adesso sono praticamente uno uguale all'altro. A parte forse la rumorosità.
Io ti consiglio LG, lo possiedo e sono molto soddisfatto, ha anche il Lightscribe e lo uso spesso, almeno per i Film.

Io ho un Asus DRW-1814BLT..ha connessione sata e tecnologia lightscribe...te lo consiglio vivamente è un ottimo masterizzatore..poco rumoroso è affidabile

Noidi scusa, qual'è il modello di lg che hai?
comunque ho preso un'ali da 1000w perchè francamemte ne ho dovuti buttare via 2 da 500 w in tempo 2 mesi, e questo con l'attuale vecchia configurazione che sto mandando in pensione, e che sostituirò con i pezzi su indicati. Ho pensato che se avevo problemi con questa configurazione, con il pc che andrò ad assemblare l'assorbimento sarà maggiore e quindi un alim. da 1000w male non ne può fare. E magari mi compro pure un ups dato che nella mia zona ci sono spesso variazioni di tensione e black out..a proposito ma secondo voi se monto le ram ddr3 a 1800 mhz nella mobo asus maximus extreme potrei fare un danno? veramente nelle specifiche indicano che supporta le ddr3 fino a 1800mhz in Over Clock, ma se la installo insieme alle ddr3 che succede? blocco del sistema, non l riconosce, messaggi di errore o mi brucio la mobo? (dato che ancora non potevo settarla per overclock)

mettici dentro un bel pioneer drv 112d ( ide ) o la versione 212d ( sata ) ... oppure un bel lg h62n sata ( 18x entrambi e prezzi sui 30€ )
ciauz

Asus, Lite-on, LG, Pioneer, Optiarc. L'importante che sia SATA.
Alla fine, sono equivalenti. L'unica caratteristica che puoi ricercare è il LightScribe.

ok, ma questo modello va con interfaccia atapi, non SATA, e ho visto che lg non ha nesun modello che abbia sata e lightscribe insieme. A questo punto la mia scelta ricade sul
LITE-ON LH-20A1L SATA BLACK e sul
ASUS 1814 BLT BLK
sono quelli che uniscono queste caratteristiche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro