quali indirizzi assegnare all'IP?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HybridGTI

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
61
salve. Da quando sono passato a fastweb, avendo inserito degli indirizzi specifici nel ipv4 il primo pc che accendo riesce a navigare in internet, gli altri mi da connettività limitata o assente, errore di connessione. Premetto che ho il fisso (dove è connesso il router fastweb) e 2 portatili. Come devo configurareli?

devi impostare gli ip sul router fastweb e poi di conseguenza l'ip scelto anke sui due portatili ;)

ovviamente devi settare tutta la parte riquardante l'ip, come gateway e dns

ps ma invece di configurare ip statici non ti conviene abilitare il server dhcp e far gestire il tutto al router e impostare sui portatili di ricevere in automatico la config ip?

devi impostare gli ip sul router fastweb e poi di conseguenza l'ip scelto anke sui due portatili ;)
impostare l'IP sul router? Mai sentito, come si fa? Inoltre il mio è bloccato, infatti non si può accedere da URL con 192.168.0.1

ovviamente devi settare tutta la parte riquardante l'ip, come gateway e dns
è quello che mi serviva, dove li vado a pescare?

ps ma invece di configurare ip statici non ti conviene abilitare il server dhcp e far gestire il tutto al router e impostare sui portatili di ricevere in automatico la config ip?
come si fa?

allora leggendo in giro si evince che nell'hag fastweb non si può accedere...questo alla fine ti fa gestire in automatico solo 3 ip...per cui la soluzione sarebbe quella ti togliere gli ip statici nei vari pc

per togliere gli ip statici devi andare nelle proprietà della conensisone di ogni pc, e modificare l'impostazione...

se hai vista praticamente devi cliccare sull'icona della connessione internet, situata vicino all'orologio, in basso a destra; poi all'apertura del Centro connessioni di rete e condivisioni clicca su Visualizza stato; poi all'apertura della finestra che indica le proprietà della connessione di rete clicca su Proprietà, dopo di che all'apertura della finestra seleziona Protocollo Internet versione 4(TCP/IPv4) e clicca su Proprietà, qui selezioni l'opzione per ottenere in automatico l'indirizzo ip e il dsn

in xp è uguale, l'unica cosa non hai il centro connessioni ma cliccando sui monitorini in basso a destra hai subito la finestrella per la visione dello stato connessione

ma togliendo l'ip statico....dopo riesco lo stesso s scaricare bene con adunanza e utorrent? Perchè su quest'ultimo ho impostato l'ip specifico che ho messo anche sul ipv4:doh:

non saprei...nel caso prova a configurare l'ipstatico per fastweb nelle guide emule su tutti e 3 i pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro