DOMANDA Quali impostazioni nvidia maxare?

Pubblicità

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
Messaggi
1,615
Reazioni
177
Punteggio
90
ciao a tutti,
sento sempre parlare di impostazioni nvidia maxate ma non ho mai capito quali bisogna andare a toccare...
Mi interessa avere la massima qualità dell'immagine possibile.
Non ho problemi di fps, anzi ne ho persino troppi quindi vi chiedo quali voci siano solitamente da andare a modificare in questi casi per ottenere il massimo delle qualità grafiche.

ps.
Immagine.webp Il problema è che non so nemmeno capire quali di queste sono presenti anche nel pannello di controllo nvidia (perchè appunto magari vengono usati sinonimi e io non so che vogliono dire la stessa cosa di quelli nvidia)

ps. so che solitamente si usano quelli presenti nel gioco ma so anche che non sempre nei giochi sono presenti tutte le voci che ci sono su nvidia quindi magari posso migliorare ancora qualcosa nella qualità dell'immagine. Anche roba insignificante tanto appunto ho abbondanza di fps :D

Grazie

EDIT: pensavo di averlo fatto ma alla fine mi so scordato. Ti taggo @Shinobu-tan (ciao! :) ) che mi pare mi avevi già dato una mano in passato...oltre al fatto che hai fatto una guida in questa sezione quindi chi meglio di te? :D
 
Ultima modifica:
Non capisco perchè hai aperto un thread se è un problema BF1, potevi scrivere li. Comunque:

Dynamic range dubito vedresti la differenza con un pannello TN / IPS normale. Lascia default.

Restrizioni memoria abilitala solo se la tua scheda video è vram limited.

Scala risoluzione è una specie di DSR in game.

Per il pannello e massima qualità:

Buffering Triplo: disattivato
Filtro Anisotropico 16x
Filtro struttura: restringimento bordi
Filtro Struttura ottimizzazione anisotropico: disattivato
filtro struttura ottimizzazione trilineare: disattivato
gpu rendering = tua scheda video
modlaità gestione alimentazione = prestazioni massime
occlusione ambientale = qualità
ottimizzazione con thread = abilitato
sincronizzazione verticale disabilitato
velocità aggiornamento = la piu elevata

Eviterei di settare MFAA e vari super campionamenti dell'anti aliasing, potresti avere un drop massiccio di frames nei giochi.

Impostati il DSR e poi settati una uniformità... se giochi 4K DSR metti 0, se stai a 1440p DSR metti un valore a scelta tra 10 e 15

Generalmente un valore più basso produce immagine piu nitida ma bordi piu seghettati
Valore più alto immagini piu sfuocate, ma piu levigate.

Se per assurdo giocassi a 4K DSR con valore 0, non servirebbe nemmeno impostare un anti aliasing poichè l'immagine nativa è talmente ridimensionata che i seghettamenti non li vedresti ad occhio nudo

Se imposti DSR, devi disabilitare in game la scala risoluzione e rimetterla come stava prima
 
Ultima modifica:
Non capisco perchè hai aperto un threas se è un problema BF1, potevi scrivere li.
perchè dato che l'argomento è maxare in generale ho pensato che ero fuori tema di là (ho usato bf nello spoiler come esempio perchè ora nel pc ho solo quello con cui fare il paragone con le impostazioni nvidia)

Per il pannello e massima qualità:
E se ti chiedessi oltre che massima qualità anche nel limite del possibile anche massima fluidità con vsync attivo?
lo tengo attivo perchè anche se tramite scala risoluzione su bf (che nomino sempre perchè per ora ho solo questo) riesco ad avere fps < degli hz del mio monitor, ho lo stesso tearing e mi da fastidio (cioè è normale che ho tearing perchè non ho gsync o simile però a me da fastidio che ve devo dì :D ).

In sostanza quello che chiedo è avere la massima qualità possibile (in generale) senza andare a toccare impostazioni che riducano la fluidità in game. Cioè se invece di 100 fps ne faccio che ne soo 70 mi va bene (conta che io posso arrivare fino a 79hz con il mio monitor). Ma non voglio che il frame time peggiori altrimenti mi si crea poi stuttering e tanto vale. A volte leggo che attivando una determinata impostazione potrebbe verificarsi un calo delle prestazioni ma non so cosa intende...cioè a me il semplice calo di fps non mi da problemi ma non avere fps stabili invece si

Quindi vado in ordine con le impostazioni nvidia nella scheda impostazioni globali che metterei io da ignorante, cercando di avere massima qualità/stabilità (alcune impostazioni non c'entrano niente e ho evitato di scriverle)
Antialias - correzione gamma --> attivato
Antialias - fxaa --> attivato
Antialias - impostazione --> 4x (una via di mezzo tra le scelte, nel dubbio :D )
Antialias - modalità- ->migliora l'impostazione dell'aplicazione
Antialiasing - trasparenza --> 4x (una via di mezzo tra le scelte, nel dubbio :D )
Buffering triplo --> attivato
DSR --> off (perchè dovrei valutarlo in base al gioco)
Cache shalder --> attivato
Filtro antistropico --> 4x (una via di mezzo tra le scelte, nel dubbio :D )
Filtro struttura - Bias LOD negativo --> Consenti
Filtro struttura - ottimizzazione campione --> Disattivato
Filtro struttura - ottimizzazione trilineare --> attivato
Filtro struttura - qualità --> qualità
Fotogram. preinderiz per la realtà virtuale --> 2 (una via di mezzo tra le scelte, nel dubbio :D )
Alimentazione --> prestazioni massime
Multi-frame sampled AA (MFAA) --> attivato
Num. max frame prerenderiz. --> 2 (una via di mezzo tra le scelte, nel dubbio :D )
Occlusione ambientale: disattivato
Ottimizzaz. on thread --> automatico
Sincronizzazione verticale --> attivato
Questo in generale, se è giusto poi vediamo per bf, se non qui magari nel thread ufficiale :)
Dove non sei d'accordo ti chiederei di spiegarmi perchè :)
Eviterei di settare MFAA e vari super campionamenti dell'anti aliasing, potresti avere un drop massiccio di frames nei giochi.
Quindi mi consigli di disattivare questi parametri:
- Antialiasing - trasparenza --> 4x (una via di mezzo tra le scelte, nel dubbio :D )
- Multi-frame sampled AA (MFAA) --> attivato
Ma per calo fps intendi solo che passerei solo da 100 a 80 per dire, oppure che non sarei stabile con gli fps?


ps grazie eh :)
 
Ti basta mettere sincronizzazione verticale: adattivo (velocità di aggiornamento dimezzata).

Non serve che pompi l'AA
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top