DOMANDA Quali driver installare e in che ordine

Pubblicità

Edward Norton

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
50
Buongiorno.

Ho intenzione di fare un'installazione pulita di Windows 11 sul mio portatile. Per quanto riguarda l'installazione dei driver, dovrei lasciare che se ne occupi interamente Windows Update una volta connesso a internet oppure li devo installare manualmente scaricandoli dalla pagina ufficiale del supporto?
Nel secondo caso, quali driver devo obbligatoriamente installare - in che ordine specialmente - e quali invece posso tranquillamente tralasciare?

Grazie

Buongiorno.

Ho intenzione di fare un'installazione pulita di Windows 11 sul mio portatile. Per quanto riguarda l'installazione dei driver, dovrei lasciare che se ne occupi interamente Windows Update una volta connesso a internet oppure li devo installare manualmente scaricandoli dalla pagina ufficiale del supporto?
Nel secondo caso, quali driver devo obbligatoriamente installare - in che ordine specialmente - e quali invece posso tranquillamente tralasciare?

Grazie
Deve installare necessariamente tutti driver di ogni periferiche presente sulla tua macchina per farlo funzionare al meglio, i principali driver sono quelli della scheda madre, chipset, scheda audio, scheda di rete vga

Deve installare necessariamente tutti driver di ogni periferiche presente sulla tua macchina per farlo funzionare al meglio, i principali driver sono quelli della scheda madre, chipset, scheda audio, scheda di rete vga
Capisco. A me però è sempre stato consigliato di installare personalmente i driver dal sito della casa madre per evitare quelli generici di Windows e non incorrere così in problemi di compatibilità, e a tal proposito mi stavo domandando quale fosse l'ordine d'installazione ideale.

Ultima modifica:
Capisco. A me però è sempre stato consigliato di installare personalmente i driver dal sito della casa madre per evitare quelli generici di Windows e non incorrere così in problemi di compatibilità, e a tal proposito mi stavo domandando quale fosse l'ordine di d'installazione ideale.
Prima quelli del chipset poi LAN, Audio. Se su piattaforma Intel anche il driver INTEL ME prima degli altri

Ciao, ho un altro piccolo quesito da porvi, lo scrivo direttamente qui anziché aprire un'altra discussione.

L'installazione dei driver è andata a buon fine - tranne per quelle volte in cui Windows Update sovrascriveva quelli scaricati da me con i suoi, vabbè - però adesso vi voglio chiedere quali opzioni nel BIOS dovrei cambiare per migliorare le prestazioni del mio portatile (se ce ne sono).

Allego schermate dell'interfaccia.

Allegati

• 20230902_174621.webp
    20230902_174621.webp
    2.8 MB · Visualizzazioni: 22
  • 20230902_174629.webp
    20230902_174629.webp
    2.6 MB · Visualizzazioni: 18
  • 20230902_174817.webp
    20230902_174817.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 12
Se vuoi aumentargli la performance, vai un negozio di informatica e glielo fai aprire. Poi gli fai rimuovere la pasta termica schifosa da cpu e gpu, e gli fai mettere al suo posto una a scelta tra Arctic MX-5 e Noctua NT-H2 che avrai comprato tu su Amazon.

Tanto che ci sei gli dici pure di rimuoverti la polvere da dentro il laptop.

Una volta a casa, puo' essere utile comprarti un cooling pad da mettere sotto al laptop..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro