Quali differenze tra nVidia normali e Quadro?

Pubblicità

N0RULES

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
57
Ciao volevo sottoporvi una semplice domanda:
CHE DIFFERENZA C'E' tra le varie nVidia Quadro e le normali schede video come la serie 8 sempre nVidia??
hanno le stesse prestazioni delle GPU normali? e x ke uso sn state progettate le Quadro?...
ho visto ke hanno un costo molto elevato rispetto alle GPU normali...come mai?
Confido in una vostra risposta...grazie anticipatamente!

le nvidia quadro a differenza delle geforce sono usate per scopi professionali
anche la ati ha le sue schede professionali chiamate ati firegl (al contrario delle radeon usate dai normali utenti)

ma le skede professionali di ati ed nVidia si possono utilizzare anke su normali desktop pc x far giare i videogames? e xkè costano 2000/3000€???

credo che possono essere uste su pc normali
ma non sono così ottimizzate per i giochi
servono più per video editing, applicazioni CAD, rendering 3D, ecc...
hanno anche 4GB di ram video
ma non so perchè costino così tanto...

servono a far girare programmi di cad professionale. non sono indicate per il gioco e supportano molti monitor ad altissime risoluzioni

ti posto il link delle caratetristiche di una quadro della nvidia così puoi farti una idea delle caratteristiche ke fanno lievitare il costo della sk http://www.nvidia.it/object/quadro_fx_5600_4600_features_it.html

cmq penso solo ke queste skede sono capaci di renderizzare senza problemi immagini a 1900x1200 con filtro AA 32x senza avere rallentamenti di sorta( come avviene nelle sk normali per videogioco) in pià sono attimizzate e usano tecnologie pearticolari per ambidi di renderizzazione 3d avanzata, simulazioni, cad ecc ecc

ma xkè se hanno questa elevatissima capacità di calcolo e supportano risoluzioni impensabili nn sono adatte ai videogames??

è probabile che abbiano prestazioni elevate con i giochi, ma hanno in più la programmabilità delle pipeline e tanto altro. la scorsa generazione delle gpu nvidia(serie 7xxx) in alcuni casi se nn sbaglio era moddabile alle quadro...alla fine le schede saranno le stesse 8800 con funzionalità aggiunte o sbloccate...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro