DOMANDA Quali dei seguenti programmi di video-editing è MIGLIORE per il mio scopo? perchè?

fotoricordo

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, vorrei comprare un programma di editing per creare video/fotomontaggi di occasioni (matrimoni, battesimi, personale ecc.) professionale/semi professionale (non programma unicamente per INTRO o effetti cinematografici).

Facendo delle ricerche in internet sono usciti alcuni nomi di software, ora a voi chiedo, per l'uso sopra indicato quale di questi è migliore? perchè?

Sony Vegas Pro 10/11/12
Sony Vegas Movie Studio
Adobe After Effect
Adobe Premier pro CC
Ulead Video Studio
Pinnacle Studio 17 Ultimate
Cinema4d
Cyberlink Power Director Ultra
Magix Movie Edit Pro
AVS Video Editor
Final Cut Pro 10
iMovie 11
Corel VideoStudio Pro X6
Avid Media Composer 7
Atro?

-
Sistema operativo Windows 7
Sistema a 64 bit
1gb scheda video dedicata
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Sistema operativo Windows 7
Sistema a 64 bit
1gb scheda video dedicata
Hai detto tutto e hai detto nulla ;) Servirebbero per lo meno tutte le specifiche tecniche del tuo PC
 

arkimede

Utente Èlite
1,958
30
oltre alle specifiche del pc, bisognerebbe sapere la tua conoscenza di video editing. sony vegas, adobe premiere avid sono programmi professionali, ma bisogna vedere se poi corrispondono alle tue esigenze di feeling ecc... nn sempre un programma migliore riesci ad ottenere quelo che vuoi. per farti un esempio tanti amici mi chiedono adobe photoshop.. dopo si lamentano che nn riescono a fare quello che vogliono perchè è difficile da usare. = nn riescono ad fare quelo che vogliono.
cmq io comincerei con scaricare qualche demo (quasi tt) e fare delle prove. poi vedi con quale ti trovi meglio
ps: imovie è solo per ios
 

Mattev

Nuovo Utente
55
2
Come già detto da altri, sarebbe comodo sapere specifiche hardware un poco più dettagliate; basta anche solo la quantità ram, che vga hai e la cpu (oltre al O.S. che già hai detto)

cmq io comincerei con scaricare qualche demo (quasi tt) e fare delle prove. poi vedi con quale ti trovi meglio

Non posso che non quotare :P
Io ho esperienza, tra i programmi citati, solo con After Effects e qualcosa con Premiere, tuttavia, ad esempio, già solo tra questi due, riguardo quello che vuoi fare, Ater Effects è sprecato, bensì si addice di più Premiere, tuttavia sono entrambi software difficili. La cosa migliore è davvero seguire il consiglio di arkimede: prova tutte le demo xD

ps: imovie è solo per ios
iMovie è anche per Mac v.v
 

Elfab

Utente Attivo
116
8
CPU
i5-4690k
Scheda Madre
Msi z97 Gaming 5
HDD
WD Blue 1Tb e 840 EVO 120Gb
RAM
HyperX Fury 8gb 1866Mhz
GPU
Msi GTX 970 4G Gaming
Audio
7.1 con G430
Monitor
LG M2352D 23" IPS 6ms
PSU
XFX 650W
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 Pro
Io ti consiglio Sony Vegas Pro 12, è molto professionale come programma. Però anche difficile da usare.
Ti consiglio di scaricare prima la versione trial per vedere se va bene per le tue esigenze.
Pero prima vedi i requisiti di sistema, che ti scrivo qui sotto (presi dal sito sony):

[h=1]Vegas Pro 12 system requirements[/h]
  • Microsoft[SUP]®[/SUP] Windows Vista[SUP]®[/SUP] 64-bit SP2, Windows 7 64-bit, Windows[SUP]®[/SUP] 8 64-bit, or Windows[SUP]®[/SUP] 8.1 64-bit operating system
  • 2 GHz processor (multicore or multiprocessor CPU recommended for HD or stereoscopic 3D)
  • 500 MB hard-disk space for program installation
  • 4 GB RAM (8 GB recommended)
  • OHCI-compatible IEEE-1394DV card (for DV and HDV capture and print-to-tape)
  • USB 2.0 connection (for importing from AVCHD, XDCAM EX, NXCAM, or DVD camcorders)
  • 512 MB GPU memory
  • Windows-compatible sound card
  • DVD-ROM drive (for installation from a DVD only)
  • Supported CD-recordable drive (for CD burning only)
  • Supported DVD-R/-RW/+R/+RW (for DVD burning only)
  • Supported BD-R/-RE drive (for Blu-ray Disc™ burning only)
  • Microsoft .NET Framework 3.51 (included on application disc)
  • Apple[SUP]®[/SUP] QuickTime[SUP]®[/SUP] 7.1.6 or later for reading and writing QuickTime files
  • Internet Connection (for Gracenote MusicID Service)
  • GPU-accelerated video processing and rendering require an OpenCL™-supported NVIDIA[SUP]®[/SUP], AMD/ATI™, or Intel[SUP]®[/SUP]GPU with 512MB memory or more. (please see the GPU acceleration page for more detailed specifications and driver requirements)
  • NewBlueFX Titler Pro requires either an NVIDIA or AMD/ATI graphics card. See above for details.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!