quali dati registrano i software

Pubblicità

ESEREM

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
56
Salve
Come posso fare per sapere quali dati sta registrando un software che ho installato?
Vorrei sapere se percepisce solo feedback, necessari al miglioramento del software o anche dati personali, come il nome del pc, nome dell'account del pc, posizione della cartella, ecc...
Grazie mille a chi mi sa rispondere.

Salve
Come posso fare per sapere quali dati sta registrando un software che ho installato?
Vorrei sapere se percepisce solo feedback, necessari al miglioramento del software o anche dati personali, come il nome del pc, nome dell'account del pc, posizione della cartella, ecc...
Grazie mille a chi mi sa rispondere.
Devi controllare quando accetti di installarlo. C'è l'accordo di licenza con relativa disciplina privacy da accettare prima dell'installazione

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Devi controllare quando accetti di installarlo. C'è l'accordo di licenza con relativa disciplina privacy da accettare prima dell'installazione

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Non c’è nulla a riguardo ero solo curioso di vedere com’è il software azeron, ma all’installazione non mi ha fatto cliccare su nulla, tranne il messaggio di sistema Windows che chiede se questo software può apportare modifiche al pc.
Non c’è qualcosa tipo come sull’iPhone che ti dice le app a cosa hanno accesso e che dati prendono?

Non c'è un vero e proprio modo di sapere cosa inviano i programmi. Il mio consiglio è (per tutti i programmi che non hanno bisogno di Internet) di impedire l'accesso ad Internet dal firewall, in questo modo non potranno comunicare niente

Non c'è un vero e proprio modo di sapere cosa inviano i programmi. Il mio consiglio è (per tutti i programmi che non hanno bisogno di Internet) di impedire l'accesso ad Internet dal firewall, in questo modo non potranno comunicare niente
Grazie mille.
Lo faccio subito, siccome ci sto andando in paranoia, come fanno i siti web ad avere informazioni sul nostro pc? Tipo che scheda video usiamo, che processore ecc? Sono i cookie, i web beacon o altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro