Quali componenti scegliere per portatile uso commerciale/tecnici

Pubblicità

PATATO

Utente Attivo
Messaggi
462
Reazioni
17
Punteggio
50
Buongiorno a tt,
dovendo cambiare i notebook x i commerciali e x i tecnici stiamo valutando un paio di macchine (vorremmo stare sui Latitude Dell) con diverse caratteristiche.
Premetto che dovranno durare ca. 5 anni, cerco quindi macchine robuste e affidabili che aldilà dell'invecchiamento informatico possano cmq continuare a fare il loro lavoro senza penalizzare e rallentare eccessivamente i commerciali e i tecnici.
I programmi sono i classici da produttività generale, Office/Open Office, Lotus Notes, Norton Symantec, il più pesante penso sia il visualizzatore di autocad x i tecnici.
La macchina per me ideale che avevo configurato era composta da:
- Win 7 pro 64
- 8Gb ddr3 1600Mhz
- Hd 500Gb
- I7 3520-M (2.90Ghz 4Mb cache)
- Intel hd graphic 4000

Ma avevo anche pensato (con una spesa maggiore)
- Hd 500Gb (7200 rpm) Solid State Hybrid Drive 8Gb flash
- I5 3360-M (2.80Ghz 3Mb cache)
- Gpu Nvidia NVS 5200M 1Gb ddr5

Secondo voi per il lungo xiodo è meglio avere un I5 con scheda video dedicata o un I7 con scheda video onboard?
Grazie dell'aiuto e dei consigli
 
Secondo voi per il lungo xiodo è meglio avere un I5 con scheda video dedicata o un I7 con scheda video onboard?
il secondo
è vero che come cpu non cambia molto, sono entrambi dual core, però la gpu dedicata è misera
se l' hdd base è già a 7200rpm basta quello, se è a 5400 meglio quello da 7200 + 8gb chace ssd
 
Come dual core...l'I5 nn ha 4 core e l'I7 8?
scherzi spero?
gli i5 per notebook sono SOLO dual core
gli i7 per notebook sono o dual core o quad core, l' i7 in questione però finendo con M e non QM è dual core, se la sigla era QM era quad core, ma cpu con più di 4 core per notebook non nè esisteranno per almeno 2 anni
 
Si impara sempre qlc di nuovo :-)
Mi sono accorto adesso che l'I7 è in effetti 3740QM e quindi un 4 core.
Quindi confermi che è meglio puntare su un I7QM+hd4000.
Sto provando a farmi mettere anche su questo modello l'hd ibrido
Grazie 1000
 
Si buana...io ringrazia uomo bianco... :-)
Purtroppo il configuiratore Dell mette solo quello come scelta
Grazie ancora
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top