Quali componenti per coprire 100 mt.?

Pubblicità

mkl1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ecco il mio problema: abito in campagna e non ho il telefono, i miei genitori abitano a circa 90 mt. da me e hanno il telefono, tra le 2 case lo spazio è libero, mi chiedevo se si poteva creare una rete wireless ( senza spendere una follia! ) per portare una linea adsl nel mio pc.
Guardando in giro ci sono decine di prodotti che promettono di coprire tale distanza ma non vorrei che poi, una volta aquistati si rivelassero inadatti al mio scopo.
Vi chiedevo se fosse possibile realizzare una rete del genere e quali componenti occorrerebbero, io tra router, access point, antenne e bridge non ci capisco molto!!!
Grazie 1000, ciao, Michele.

in *teoria* 100 mt sono alla portata di molti accessi point (no BT),
modificare le antenne non è poi impossibile, e probabilmente senza spendere una fortuna è l'unica soluzione... cmq considera che dovrebbero essere quasi a vista,
e il problema si pone più che altro per il pc se con scheda pci, a meno di tenerlo su un terrazzo sarà certamente dietro un muro.

Grazie GammaG,
ricercando tra le varie marche ho trovato i prodotti della Lynksys, secondo voi, istallando a casa dei miei un router vicino alla linea telefonica ed un access point accanto alla finestra che guarda casa mia e istallando a casa mia un altro access point dietro al muro più esterno e una scheda pci nel pc, dovrei coprire bene la distanza senza problemi? Sorgerebbero problemi di interferenze con altre elettroniche?
Grazie, ciao, Michele.

Non avrai la certezza assoluta fino a qunado non provi. Io ti consiglio 2 AP D-link dwl 900+ o 2100+ uno lo colleghi al router/modem a casa dei tuoi e il secondo con cavo di rete nel tuo pc (e così lo puoi mettere dove ti pare anche a distnza dal pc). Non ti serve la scheda wifi nel pc e risparmi. Al limite ti potrà servire una sola antenna x uno degli AP.
Ciao

Grazie Turf, credo che inizierò provando con 2 access point collegati come mi hai suggerito ed eventualmente ricorrerò alle antenne.
Ciao.

ciao io personalmente ho 2 linksys e con 2 antenne sul tetto di casa, copro una distanza di 1,2km a vista, senza nessun tipo di problema e interferenza.
Non mettere tanti apparati, ne devi usare 2, uno che sia attaccato al doppino telefonico, e che funga da router, e access point, l'altro un solo e semplice access point.
Mi raccomando, proteggi una volta configurato tutto con una chiave encripton, la trovi a livello di configurazione.
Ciao

X Sandrino42: la mia intenzione infatti era quella di mettere in piedi una rete wireless con il minor numero di componenti che mi garantisse una adeguata copertura, il problema è tradurre sul campo le caratteristiche che i vari produttori forniscono con i loro prodotti visto che purtroppo in questo settore ci sono numerose varianti ma se tu sei riuscito a coprire 1.2 km......

X K.I.: i prodotti della U.S.robotics li ho presi in considerazione e sto aspettando che uno dei negozianti che ho contattato si consulti con un tecnico per indicarmi i componenti più opportuni.

Ciao, Michele.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro