DOMANDA Quali componenti audio per gaming competitivo?

Pubblicità

IlSenpai

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
3
Punteggio
25
Buon salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio su quali componenti audio acquistare per gaming competitivo..
Avrei bisogno di un paio di cuffie e una scheda audio o qualunque cosa possa riuscire nel mio obbiettivo..
Insomma devo poter avere un audio perfetto nel gioco e, riuscire a sentire e riconoscere la posizione dei passi perfettamente..
Non ho budget!
Il mio set da gaming è così composto:
Monitor: Omen by Hp 24,5”
Case: Corsair 4000d
Mobo: MSI Pro z690
CPU: i5 13600kf
PSU: Nzxt c750
 
Personalmente (ma possono tranquillamente smentirmi) direi
Cuffie possibilmente aperte per avere la massima spazialità possibile (aiutando il posizionamento dei suoni) assolutamente Non troppo bassose, tipo Sennheiser hd560s, Beyerdinamyc tygr 300 R (così da non coprire passi e suoni simili and again aiutare il posizionale)

Poi, non sono un fan sinceramente, ma le schede creative al momento hanno un ottimo algoritmo posizionale, con il dsp direttamente in hardware.
Ancora più in là, decisamente costosa, ma ottima e sempre con dsp interno, anche la Yamaha ZG01.

Mic a parte.
 
Ultima modifica:
La mia necessità è al momento solo l’audio, il monitor lo cambierò sicuramente ma non ora..
Comunque giochi fps
Fortnite, Valorant ecc ecc
tieni conto che le schede audio integrate nella mobo sono sufficienti per i giochi, anche prendendo una scheda audio separata e un buon paio di cuffie, sentirai sicuramente un suono più pulito, ma tutte ormai hanno il surround 5.1 o 7.1 che ti fa capire con più precisione da dove viene l'avversario
poi se vuoi qualcosa di più, come cancellazione del rumore, doppio audio (pc + BT) e altra roba, ci sono prodotti come l'epos 602 + GSX300, arctic pro con DAC, arctic nova 7 se le vuoi wireless e tanti altri, dipende dal budget, ma per giocare l'audio integrato e una cuffia sotto le 100€ di qualità, fanno il loro sporco lavoro
 
Personalmente (ma possono tranquillamente smentirmi) direi
Cuffie possibilmente aperte per avere la massima spazialità possibile (aiutando gli algoritmi posizionali), assolutamente Non troppo bassose tipo sennheiser hd560s, Beyer tygr 300 R (così da non coprire passi e suoni simili and again aiutare il posizionale)

Poi, non sono un fan sinceramente, ma le schede creative al momento hanno un ottimo algoritmo posizionale, con il dsp direttamente in hardware.
Ancora più in là, decisamente costosa, ma ottima e sempre con dsp interno, anche la Yamaha ZG01.

Mic a parte.
Terrò in considerazione i tuoi consigli, grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
tieni conto che le schede audio integrate nella mobo sono sufficienti per i giochi, anche prendendo una scheda audio separata e un buon paio di cuffie, sentirai sicuramente un suono più pulito, ma tutte ormai hanno il surround 5.1 o 7.1 che ti fa capire con più precisione da dove viene l'avversario
poi se vuoi qualcosa di più, come cancellazione del rumore, doppio audio (pc + BT) e altra roba, ci sono prodotti come l'epos 602 + GSX300, arctic pro con DAC, arctic nova 7 se le vuoi wireless e tanti altri, dipende dal budget, ma per giocare l'audio integrato e una cuffia sotto le 100€ di qualità, fanno il loro sporco lavoro
Purtroppo sul surround 7.1 devo smentirti, non aiuta affatto a capire con più precisione dove si trovano i nemici, ansi.. nel mio caso ha solo che peggiorato questa sensazione, ti fanno immergere di più, quello si.. però per un gioco competitivo non sono di aiuto.
Le wireless vorrei evitarle, proprio per tenere aperta la possibilità di una scheda audio esterna/interna e varie altre cose..
Non ho limiti nel Badget come ho già detto..
La maggior parte dei gamer professionisti gioca con cuffie che hai citato, molto probabilmente proverò una di queste.. ti ringrazio per i consigli
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se puoi vai di aperte, nei competitivi sono di gran lunga superiori per farti percepire la direzione dei rumori.
Opterò per una di questo tipo allora, hai consigli? Sempre riguardante il game competitivo in giochi fps
 
Ultima modifica:
.. La maggior parte dei gamer professionisti gioca con cuffie che hai citato..
Occhio che Unreal non ha torto, non é così raro trovare il "professionista" che gioca con cuffie da studio e mette quelle dei vari razer/steelseries/etc, solo quando fa video o é in pubblico, perché é sponsorizzato dalla casa.
 
Occhio che Unreal non ha torto, non é così raro trovare il "professionista" che gioca con cuffie da studio e mette quelle dei vari razer/steelseries/etc, solo quando fa video o é in pubblico, perché é sponsorizzato dalla casa.
100gigabit 😂 praticamente la tua rete non tocca terra da quanto è potente
 
Le cacate che scrivo in firma non fanno molto testo ^_^
Ci sono le conf di cose che utilizzo per lavoro
dell-poweredge-r740xd-rack-mountable-argento-intel-xeon-silver-4110-48gb-ram-10x-4tb-sas-480gb-ssd-dell-3-anni-di-garanzia-inglese-tastiera-147201.jpg
 
Ultima modifica:
Purtroppo sul surround 7.1 devo smentirti, non aiuta affatto a capire con più precisione dove si trovano i nemici, ansi.. nel mio caso ha solo che peggiorato questa sensazione, ti fanno immergere di più, quello si.. però per un gioco competitivo non sono di aiuto.
Le wireless vorrei evitarle, proprio per tenere aperta la possibilità di una scheda audio esterna/interna e varie altre cose..
Non ho limiti nel Badget come ho già detto..
La maggior parte dei gamer professionisti gioca con cuffie che hai citato, molto probabilmente proverò una di queste.. ti ringrazio per i consigli
calcola che io gioco con delle normalissime in-ear e prima ancora con delle sharkoon B1 ad apex e in passato paladins (non competitivo ma mi ritrovavo spesso con pro player per il match rating) e non ho attivo nessun surround ma solo l'audio stereo, destra o sinistra per intenderci, il resto lo fanno gli occhi e riflessi
 
calcola che io gioco con delle normalissime in-ear e prima ancora con delle sharkoon B1 ad apex e in passato paladins (non competitivo ma mi ritrovavo spesso con pro player per il match rating) e non ho attivo nessun surround ma solo l'audio stereo, destra o sinistra per intenderci, il resto lo fanno gli occhi e riflessi
Esatto è quello che ho detto io, l’audio stereo è la scelta giusta..
sul “il resto lo fanno gli occhi e riflessi” sono d’accordo solo in parte, l’audio è importantissimo nei giochi competitivi
 
A quel punto, se c'é la disponibilità economica, non é male avere una scheda o un dac, più per la qualità e quantità di dettagli che possono restituire, che per gli ammennicoli che molti giocatori trovano essenziali.
Quel 20% in più che porta una buona cuffia al suo pieno potenziale.
 
Ultima modifica:
A quel punto, se c'é la disponibilità economica, non é male avere una scheda o un dac, più per la qualità e quantità di dettagli che possono restituire, che per gli ammennicoli che molti giocatori trovano essenziali.
Quel 20% in più che porta una buona cuffia al suo pieno potenziale.
Si avevo in mente di prendere la Soundblaster AE-7 come scheda audio e per le cuffie sono un po’ indeciso.. mi piace molto il design delle Arctis Pro
Ma anche le
Astro A40
Hyper X II
Sennheiser HD 599
Oppure le Beyerdynamic DT 990 pro..
Qualcuno in grado di schiarirmi le idee?
 
Io due modelli te li avevo scritti, c'é anche il link alla pagina di ognuna delle 2.

Astro a40 fatti un favore e lascia perdere e se proprio devi prendere una creative, per usare prevalentemente la parte dac e amply cuffie, prendi la Soundblaster G6
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top