Quali Casse Scelgo?

Pubblicità

PinoIlGrande

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno.Vorrei comprare delle casse (per pc e, possibilmente, non) per sentire la musica quando sono in compagnia, in modo che al chiuso si senta bene,ma anche per sentire un po' di musica qua e là.Per il gaming e i film ho delle altre cuffie, che continuerei ad utilizzare.Avevo pensato subito a delle Trust Tytan,anche perchè le ha un amico e mi sembravano buone, ma ho trovato,sia su amazon che nei negozi vicino a me delle Logitech(ad esempio le Z337) e non ho idea di quali siano meglio.Su amazon ho visto anche le Z506 a poco più di 80 euro,che però sono 5.1 e non 2.1 come le altre.Vorrei consigli,grazie

Le Scythe Kro Craft Rev.B sono casse passive con un incredibile rapporto qualità prezzo (leggi qui), per suonare necessitano di un amplificatore. Il Topping VX2 è un FDA, per fartela molto breve si comporta al pari di una combo scheda audio + amplificatore, così non sei costretto ad usare la pessima scheda audio integrata nel PC che finirebbe per azzopparti le prestazioni. Douk DSD1796 ed Edifier R1000 sono una più classica accoppiata scheda audio e casse attive.

Se non hai intenzione di usare cuffie serie, ovvero ti limiterai a roba economica da gaming, prendi assolutamente la prima combinazione, altrimenti vai con la seconda che ti permetterebbe di sfruttare delle cuffie più decenti.

posso chiedere se un posizionamento per terra sotto la scrivania influenzerebbe le prestazioni?

si collegano entrambi via usb gli amplificatori giusto?
perchè dici che il primo non può essere collegato alle cuffie?

posso chiedere se un posizionamento per terra sotto la scrivania influenzerebbe le prestazioni?
Se ti riferisci ai diffusori, atrocemente.

si collegano entrambi via usb gli amplificatori giusto?
perchè dici che il primo non può essere collegato alle cuffie?
Sia il Topping VX2 che il Douk DSD1796 si collegano via USB, ma il secondo è solo scheda audio. A differenza del Douk, il Topping non ha uscita cuffie, se si volessero usare delle cuffie andrebbero collegate alla scheda audio integrata del PC con tutti i limiti del caso.

Se ti riferisci ai diffusori, atrocemente.

Sia il Topping VX2 che il Douk DSD1796 si collegano via USB, ma il secondo è solo scheda audio. A differenza del Douk, il Topping non ha uscita cuffie, se si volessero usare delle cuffie andrebbero collegate alla scheda audio integrata del PC con tutti i limiti del caso.

su amazon vedo che insieme alle casse Scythe vendono un ampli sempre della stessa marca: scythe SDAR-2100-bk, che mi pare di vedere abbia più tipi di output, tra cui quello coassiale per le cuffie, può essere una buona scelta? rimarrebbero anche attaccati entrambi così, giusto?

edit: forse la differenza rispetto a quello che consigliavi tu è che questo è solo amplificatore, quindi avrebbe bisogno di scheda audio dedicata, ho capito correttamente?
non esiste qualcosa simile al tuo che faccia entrambi e abbia anche uscita per le cuffie? anche se più costoso

Ultima modifica:
Di più costoso c'è l'Alientek D8, ma c'è da aspettare 3 settimane di media per la spedizione. Un'alternativa potrebbe essere Douk DSD1796 + SMSL SA-50 + diffusori a piacere.

scusa, in materia sono completamente impreparato, e anche leggendo le descrizioni dei prodotti ho qualche difficoltà...
attualmente ho un pc, con scheda audio integrata, cuffie comunque attualmente di qualità di sicuro non elevata

tu nel messaggio citato cosa mi stai consigliando? uno di quei due?
del douk guardandolo vedo una sola uscita, inoltre non capisco da dove si potrebbe regolare l'amplificazione.
dell'smsl vedo due uscite ma nulla che decidere quale utilizzare, vanno sempre entrambe?

comunque forse nel mio caso non sono stato chiaro da subito, ricapitolando, utilizzo: musica
budget: 150, ma se c'è necessità si può salire
attualmente ho: scheda audio integrata e cuffie

di cosa ho bisogno per far suonare bene le schyte? solo amplificatore? la scheda audio integrata non è limitante?

scusa, in materia sono completamente impreparato, e anche leggendo le descrizioni dei prodotti ho qualche difficoltà...
attualmente ho un pc, con scheda audio integrata, cuffie comunque attualmente di qualità di sicuro non elevata

tu nel messaggio citato cosa mi stai consigliando? uno di quei due?
del douk guardandolo vedo una sola uscita, inoltre non capisco da dove si potrebbe regolare l'amplificazione.
dell'smsl vedo due uscite ma nulla che decidere quale utilizzare, vanno sempre entrambe?

comunque forse nel mio caso non sono stato chiaro da subito, ricapitolando, utilizzo: musica
budget: 150, ma se c'è necessità si può salire
attualmente ho: scheda audio integrata e cuffie

di cosa ho bisogno per far suonare bene le schyte? solo amplificatore? la scheda audio integrata non è limitante?
Per quanto poco ne sappia io,con le Scythe lui ha linkato un amplificatore che fa anche da scheda audio,in modo da non essere limitato da quella del computer.
Se io comprassi le Scythe+il Topping,come dovrei fare a collegarli al pc?Io e western siamo più o meno nella stessa situazione,ma le mie cuffie sono USB bluetooth,le sue non credo,ma poco cambia alla fine dei giochi

Rispondo ad uno per volta.

@PinoIlGrande Il Topping VX2 puoi collegarlo sia via USB che via ottico, se la tua scheda madre è dotata di tale uscita. Sulla carta quest'ultima sembrerebbe migliore. È presente anche un ingresso coassiale, ma è molto raro sulle schede madri, ma puoi facilmente utilizzarlo con altri dispositivi (decoder, TV, lettore DVD/BR, etc...).

@western Il Douk è una scheda audio, sul frontale ha due RCA per poterlo collegare ad un amplificatore. L'SMSL SA-50 fa solo da amplificatore ed è da qui che controlli il volume.
Detto questo, vedo che la tua scheda madre ha un'uscita ottica, potresti prendere l'FX D802 assieme alle Scythe Kro Craft così hai sia amplificatore che DAC (scheda audio) nello stesso dispositivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro