Quali caratteristiche mi consigliate di cercare in un portatile per lavori grafici e video montaggio

Pubblicità

farfy101

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
I programmi che userei di più sono:
Pinnacle Studio 18
ProShow Producer
Adobe After Effects CS6
Adobe Premiere Pro CC 2015
Sony Vegas Pro

Ed altri programmi per il ritocco di foto RAW e video montaggi

Cosa importante, non voglio che mi indichiate portatili che per voi vadano bene perchè non posso spendere molto quinndi volgio solo le nozioni per poter cercare quello che è più adatto a me è comprarlo magari successivamente o se trovo qualche offerta d esempio:
Per lavorare bene con i programmi elencati secondo me devi scegliere una Ram minimo di 4gb un processore Nvidia minimo di 2.5ghz un hard disk di minimo 500gb e così via. Grazie dell'attenzione

I programmi che userei di più sono:
Pinnacle Studio 18
ProShow Producer
Adobe After Effects CS6
Adobe Premiere Pro CC 2015
Sony Vegas Pro

Ed altri programmi per il ritocco di foto RAW e video montaggi

Cosa importante, non voglio che mi indichiate portatili che per voi vadano bene perchè non posso spendere molto quinndi volgio solo le nozioni per poter cercare quello che è più adatto a me è comprarlo magari successivamente o se trovo qualche offerta d esempio:
Per lavorare bene con i programmi elencati secondo me devi scegliere una Ram minimo di 4gb un processore Nvidia minimo di 2.5ghz un hard disk di minimo 500gb e così via. Grazie dell'attenzione
Processore Intel i7-6700HQ o cmq non U né ULV
16GB di RAM
SSD + HDD
Scheda video con memoria GDDR5 (almeno 2GB)

nVIdia non fa processori x86 né x64 e non esiste GPU al mondo che arrivi a 2,5GHz (tranne, forse, raffreddata ad azoto liquido).

Processore Intel i7-6700HQ o cmq non U né ULV
16GB di RAM
SSD + HDD
Scheda video con memoria GDDR5 (almeno 2GB)

nVIdia non fa processori x86 né x64 e non esiste GPU al mondo che arrivi a 2,5GHz (tranne, forse, raffreddata ad azoto liquido).

Credo che inizialmente possano andare bene anche 8gb poi upgradabili

Mmmm....in effetti, certo bisogna anche vedere a che livello verrà usato
Quando si lavora con file RAW (quindi fotografie da 20/30 Mpx) programmi come LightRoom di fatto scattano una nuova fotografia ogni volta che si apporta una modifica. Questo comporta un elevato utilizzo di RAM che può arrivare tranquillamente a 5/6GB occupati... in tale ipotesi, è preferibile andare direttamente su 2 moduli da 8GB così da avere spazio e non essere costretti a fare un upgrade da 8 a 16 che comporterebbe, inter alias, uno stress non necessario del controller di memoria.

Quando si lavora con file RAW (quindi fotografie da 20/30 Mpx) programmi come LightRoom di fatto scattano una nuova fotografia ogni volta che si apporta una modifica. Questo comporta un elevato utilizzo di RAM che può arrivare tranquillamente a 5/6GB occupati... in tale ipotesi, è preferibile andare direttamente su 2 moduli da 8GB così da avere spazio e non essere costretti a fare un upgrade da 8 a 16 che comporterebbe, inter alias, uno stress non necessario del controller di memoria.

Ce sempre da imparare :ok:

Grazie per il chiarimento lord.
A questo punto capisco che i 16/32gb di RAM che volevo mettere sul mio prossimo Santech nn saranno a vento

Tsk... non pensavate che il nick rosso me l'avessero dato perché sono simpatico, vero? :asd: :lol: :asd:

Cmq ringraziate la mia dolce metà e non me... è lei che me lo ha insegnato :P

Era una delle opzioni per cui pensavo si diventasse mod :asd:

Peccato che hanno chiuso il bando in anticipo, ci avevo fatto un pensierino

Ho trovato due modelli economici che hanno 8 gb di ram - 1 tb hd - 2 gb Scheda video dedicata - processore quadcore

Vi metto i modelli e le schede tecniche. ditemene che ne pensate

HP 15-AF105NL
Notebook HP - 15-af105nl (ENERGY STAR) Caratteristiche tecniche del prodotto | Assistenza clienti HP®

ASUS F555DG-XO075T
Notebook ASUS F555DG-XO075T [F555DG-XO0] 116Point elettrodomestici elettronica informatica telefonia
Spostata nella sottosezione Consiglio Per Gli Acquisti :sisi:
grazie e scusa se ho sbagliato categoria ma sono nuova devo ancora orientarmi :Search:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro