DOMANDA Quale Xiaomi (200 - 250 euro max)

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Ciao a tutti
il mio Samsung S2 si sta ormai lasciando andare, non appena acceso lamenta memoria del telefono quasi piena nonostante ci siano pochissime app non base installate (nessun gioco), non tengo il traffico dati sempre attivo, ma lo accendo all'occorrenza e quando lo faccio, si inchioda completamente (della serie non ti apro wa finchè non ho scaricato tutti i messaggi).
Fatta questa premessa mi vorrei orientare su Xiaomi per la sostituzione, il budget è quello del titolo ed avrei addocchiato i seguenti modelli:

- Redmi Note 5 versione 4/64
- Redmi Note 6 Plus versione 4/64 (che se non ho capito male ha lo stesso hw del 5 ma ha il notch)
- Pocophone F1 versione 6/128

Ammetto che la terza scelta è attualmente fuori budget, ma con un po' di sano accanimento terapeutico dovrei riuscire a far tagliare il traguardo dell'ottavo anno a sto cesso che ormai mi ritrovo.
Sinceramente non faccio troppe cose con il telefono, niente facebook o simili, più che altro programmi per lavoro (speedtest, analizzatore wifi ecc) e wa.
Quello che sto cercando è un telefono:

- che sia reattivo
- che la batteria duri (non dovrei aver problemi con nessuno dei 3)
- che mi duri anni (lo cambierei non prima di altri 5-6 anni a meno di rotture)

Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo.
Saluti
Filippo
 
  • Mi piace
Reazioni: Radyboy

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Come dicevo escludendo qualche app per lavoro non è che ci faccia giochi o altro, il mio S2 ha 7 anni e se non fosse per il problema della memoria di sistema piena lo tirerei avanti fino alla morte quindi sono fiducioso che 5 anni un nuovo telefono me li faccia, chiaramente scendendo a compromessi nell'ultima parte di vita.
@Radyboy Il poco mi ispira un sacco anche se ho letto che diversi utenti hanno avuto problemi di display, come dimensione ti trovi bene oppure ti devi portare dietro una valigetta in cui metterlo? :)
In ogni caso tra il Note 5 ed il 6 Plus meglio il secondo quindi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Radyboy

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao a tutti
il mio Samsung S2 si sta ormai lasciando andare, non appena acceso lamenta memoria del telefono quasi piena nonostante ci siano pochissime app non base installate (nessun gioco), non tengo il traffico dati sempre attivo, ma lo accendo all'occorrenza e quando lo faccio, si inchioda completamente (della serie non ti apro wa finchè non ho scaricato tutti i messaggi).
Fatta questa premessa mi vorrei orientare su Xiaomi per la sostituzione, il budget è quello del titolo ed avrei addocchiato i seguenti modelli:

- Redmi Note 5 versione 4/64
- Redmi Note 6 Plus versione 4/64 (che se non ho capito male ha lo stesso hw del 5 ma ha il notch)
- Pocophone F1 versione 6/128

Ammetto che la terza scelta è attualmente fuori budget, ma con un po' di sano accanimento terapeutico dovrei riuscire a far tagliare il traguardo dell'ottavo anno a sto cesso che ormai mi ritrovo.
Sinceramente non faccio troppe cose con il telefono, niente facebook o simili, più che altro programmi per lavoro (speedtest, analizzatore wifi ecc) e wa.
Quello che sto cercando è un telefono:

- che sia reattivo
- che la batteria duri (non dovrei aver problemi con nessuno dei 3)
- che mi duri anni (lo cambierei non prima di altri 5-6 anni a meno di rotture)

Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo.
Saluti
Filippo
Ciao :)

Perchè questa fissa su Xiaomi? Prova a valutare anche Motorola Moto G6 e Motorola Moto G6 Plus (decisamente più consigliato quest'ultimo)
Tra i tre da te elencati comunque andrei su Redmi Note 6 Pro (non plus :))
Oppure, lo Xiaomi mi A2 che ha il processore migliore
 

Radyboy

Nuovo Utente
84
7
@warren peace le dimensioni non superano di molto quelle di un normale 5 pollici samsung, quindi non puoi trovarti male, a mio parere la xiaomi dichiara sempre un pollice in più del dovuto.... faranno comunque dei calcoli loro,
il Poco si presenta bene, con una confezione semplice ma efficace , all'interno come ogni altro xiaomi regalano anche una cover.

In ogni caso, io dalla mattina 5:00 orario nel quale lo scollego dalla carica per andare a lavoro,
ci arrivo tranquillamente alle 20:00 utilizzandolo per chiamate/ mesaggi fino alle 16:00 e e successivamente pure per giochicchiare.

Nemmeno il redmi 5x aveva tutta questa autonomia.. e ne aveva molta fidati.

Posso solo consigliarlo.

Voto 10.

Ti dura 10 anni salvo imprevisti :D
 

DevPre

Utente Attivo
356
43
CPU
Ryzen 2600
Scheda Madre
B450
RAM
2x4GB DDR4 3200Mhz
GPU
2x RX 480 8gb (KVM gpu passthrough, no crossfire)
Monitor
2x IPS 1080p@60Hz
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT s340
Periferiche
Dualshock 3
Net
FTTC 100/20
OS
Arch Linux + Win10 (Qemu/KVM with vfio gpu passthrough)
Io ti consiglio il Redmi Note 5 (Pro/Global). Personalmente ci faccio 10 ore di SOT che almeno nel mio caso equivalgono a due giorni di autonomia. L'unico difetto è che ha una porta micro usb e per sbloccare il bootloader bisogna attendere 720h (30g).

Ho provato il Mi A2 e ho deciso di mandarlo indietro. Pessima autonomia ( circa 4 ore di SOT), aggiornamenti lenti (mi sarei aspettato di meglio da Android One), lettore biometrico Goodix con i driver buggati che fanno lavorare il processore alla massima frequenza, pessimo supporto da parte della community.

Il Redmi Note 6 Pro è identico al Redmi Note 5, ha solo uno schermo diverso, il notch e una community su xda inesistente.

Se proprio vuoi spendere qualcosa in piu io punterei sul Pocophone F1, io l'ho evitato perché un SD845 con l'uso che ne faccio risulterebbe sprecato.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
a mio parere la xiaomi dichiara sempre un pollice in più del dovuto.... faranno comunque dei calcoli loro,
Dichiarano un pollice in più? Nel senso che barano sulle dimensioni dello schermo? :lol::lol:

Il Redmi Note 6 Pro è identico al Redmi Note 5, ha solo uno schermo diverso, il notch e una community su xda inesistente.
Bhe è anche uscito da poco, normale che non ci sia tutto il supporto che c'è per il note 5 uscito all'inizio di quest'anno
 

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Perfetto, ringrazio tutti per i pareri, vedrò con il black friday se orientarmi sul pocophone oppure sul note 6 pro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Radyboy

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao :)

Perchè questa fissa su Xiaomi? Prova a valutare anche Motorola Moto G6 e Motorola Moto G6 Plus (decisamente più consigliato quest'ultimo)
Tra i tre da te elencati comunque andrei su Redmi Note 6 Pro (non plus :))
Oppure, lo Xiaomi mi A2 che ha il processore migliore

Mi A2 ha un processore migliore ?
Il Pocophone ha uno Snapdragon 845....
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Mi A2 ha un processore migliore ?
Il Pocophone ha uno Snapdragon 845....
Intendevo rispetto allo xiaomi redmi note 6 pro. Lo so bene che il pocophone ha l'845, ma per l'utilizzo che ne dovrebbe fare lui mi sembra sprecato. Inoltre per mettere un processore del genere in un telefono da 300 euro circa, avranno pure dovuto risparmiare su altro...
Post unito automaticamente:

Giusto per confrontare due telefoni con un 845: https://www.androidauthority.com/pocophone-f1-vs-oneplus-6-907550/
OnePlus, a mio parere, è l'unica che riesce a mettere degli 845 dentro uno smartphone qualitativamente spaventoso, mantenendo i prezzi bassi (rispetto alla concorrenza), offrendo allo stesso tempo un software molto simile ad Andorid stock e con prestazioni da vero top di gamma. E soprattutto senza ads...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili