quale x1950?

Pubblicità

Mag

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao popolo

Basandosi sulla configurazione in essere e considerando che da sabato dovrebbe esserci il procio nuovo ossia AMD Ath64 4800+ a 2,4GHz, con dissi potenziato, il dubbio è: quale scheda video scegliere tra

Powercolor X1950 Pro 256MB TV-out/2xDVI (119 eur, nessuna info sul tipo di ram)

XpertVision Radeon X1950GT Super 512MB DDR3 Dual-DVI/TV-out (148 Eur)

HIS X1950Pro IceQ3 Turbo Rev. 2 256MB GDDR3 Dual-DVI/TV-t (148 Eur)

In sostanza:
meglio una GT o una Pro (mi pare di capire che la Pro sia + spinta e su un altro post ho visto che con il mio nuovo procio il prob. di essere cpu-limited non dovrebbe esserci)?
Meglio una GT con 512MB di ram o una Pro con 256MB, visto che il monitor/Tv di casa è un 32" Samsung con risoluzione ordinaria 13xx X 768 pixel?
Tra le Pro: meglio una 512 MB con DDR3 o una 256MB con GDDR3?

E da ultimo: come siamo messi a rumore, che Voi sappiate....???????

Grazie!!!

per quella risoluzione, ma anche in generale, direi meglio una pro da 512...

per quanto riguarda il rumore, il fatto che siano entrambe con dissi single slot fa si che non siano troppo casiniste...mio cognato ha la pro, e non mi sembra affatto rumorosa...

Ciao Mag,
La scheda serve Agp... quindi vada per la "pro 512" che a 140 euro non mi pare malvagia... inoltre con il nuovo procio non saresti cpu limited... (cosa invece sicura con quello attuale..)

Ciauz

si confermo agp, purtroppo.... :muro: errore mio quando all'epoca scelsi di risparmiare 30 euro... che scema....

anche io credo che meglio di una 1950 non ci sia per il mio PC, l'unico dubbio l'avevo sulla scelta 512MB/DDR3 o 256MB/GDDR3; ma propendo anche io per una memoria maggiore: non sia mai che al marito venga in mente di attaccarci anche altri monitor o proiettori per giocare in grande stile..... un po' di memoria RAM in più sulla ViBo dovrebbe far comodo.

Ma che differenza c'è all'atto pratico tra le DDR3 e le GDDR3?

Sono uguali, sono la stessa cosa espressa in maniera diversa... è come dire "memoria video DDR3" oppure "GDDR3" (il suffisso "G" fa già capire che è video che stiamo parlando..).

Mi pare, non vorrei scrivere strafalcioni.. :asd:

PS: meglio 512Mb visto che la differenza è poca... considera che questo sarà il tuo ultimo step di aggiornamento.. poi ti conviene tra qualche anno cambiare tutto perchè non vale più la candela.. ;)

PS2: teoricamente esistono schede agp più potenti ma non ne vale la pena imho.. vedi X1950XTX (che dovrebbe essere la video Agp più potente di sempre..)

sarà di sicuro l'ultimo aggiornamento perché l'AGP è stato abbandonato e di video Dx10 agp non ce ne saranno più e anche il socket 939 è stato abbandonato

Sono uguali, sono la stessa cosa espressa in maniera diversa... è come dire "memoria video DDR3" oppure "GDDR3" (il suffisso "G" fa già capire che è video che stiamo parlando..).

Mi pare, non vorrei scrivere strafalcioni.. :asd:

PS: meglio 512Mb visto che la differenza è poca... considera che questo sarà il tuo ultimo step di aggiornamento.. poi ti conviene tra qualche anno cambiare tutto perchè non vale più la candela.. ;)

PS2: teoricamente esistono schede agp più potenti ma non ne vale la pena imho.. vedi X1950XTX (che dovrebbe essere la video Agp più potente di sempre..)

Esiste la X1950XTX AGP?:boh:

mmm vero... e la 3850 viene circa 150 euro come la 1950pro..
Sicuramente costerà un pò di più di 150 perchè in media le Agp costano di più, però sarebbe una gran bella schedina.. :sisi:
Il problema è.. quando cavolo esce? Qui fanno rinvii tutti i giorni.. e poi non è tanto il problema di "quando esce" ma "quando sarà disponibile"... :boh:

Le Ati a differenza delle Nvidia di solito sono disponibili sempre e da subito, il problema è quando uscira :asd:?
Per tutti gli utenti spero al più presto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro