DOMANDA Quale windows 8 per pc vergine?

Pubblicità

Fibas95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi mi servirebbe un chiarimento..

tra un annetto dovrò comprarmi il pc nuovo e ho tutto chiaro riguardo ai componenti da prendere, ma ho seri dubbi per il sistema operativo e su internet e sui vari siti non sono riuscito a trovare spiegazioni.

Dato che il pc lo assemblo io e non compro un pre-assemblato, necessito quindi anche di un SO e volevo sapere cosa devo comprare per mettere sul mio computer windows 8.

leggendo in giro ci sono un' infinità di edizioni, ma qual' è quella giusta??
compro windows 8 oem (sui 100€) oppure scarico la iso, la masterizzo su un dvd e compro una product key (è fattibile ed è meno costoso?) o ci sono altre possibilità?

Ci sono siti che ti vendono la key sui 40€ e ti dano anche il download di una iso che dovrai poi attivare.
Per installare il sistema bisogna inserire il cd/chiavetta con la iso.
Andare nel BIOS e impostare come periferica di boot il cd o la chiavetta USB.

prova a guardare qui [shop]microsoft windows 8[/shop]

pensavo costasse meno un sistema operativo :D, io sarei disposto a spendere max 100€

Ci sono siti che ti vendono la key sui 40€ e ti dano anche il download di una iso che dovrai poi attivare.
Per installare il sistema bisogna inserire il cd/chiavetta con la iso.
Andare nel BIOS e impostare come periferica di boot il cd o la chiavetta USB.

ecco già 40€ va molto meglio :asd:
potresti spiegarmi meglio questa procedura dato che sono nabbo?

Cioè ? Sai già che componenti prenderai ?
Le cose cambiano tanto in un anno.

si mi sono fatto un' idea e lo so che l'elettronica è un campo in continuo movimento (tecnologie vecchie di un anno possono considerarsi già obsolete) ma basta rivedere la configurazione che ho già in mente

C'è un sito che con 40€ ti da la licenza per attivare windows 8 (Il codice per intenderci)
Nell'e-mail che ti mandano insieme alla licenza di dano anche il download dell iso. di windows 8, che tu dovrai mettere su un DVD e poi installare sul tuo pc. Durante l'installazione inserisci il codice.

La procedura d'installazione e semplice.
Accendi il pc
Inserisci il dvd
Entri nel BIOS e selezioni come periferica di boot il dvd.
Salvi
Riavii il pc
Ora comincerà l'installazione di windows 8 ( Che è molto intuitiva)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro