DOMANDA Quale Windows 10..

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sal9000-19

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
36
Salve, avendo aggiornato da poco il pc, mi chiedevo quale fosse la migliore licenza attualmente disponibile tra quelle in commercio per quanto riguarda Windows 10 (home, pro, etcc ), in cosa si differenziano tra di loro le varie tipologie di Win10 e da quale sito comprarla
Gz in anticipo

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

C'è da fidarsi ? Sono product key originali ? E come mai la stessa versione di PRO può costare sia 25 che 5 euro ?
Cosa cambia ?

Ultima modifica:
Sì, sono originali. Non cambia nulla a parte spendere di più.

Scusate se mi intrometto...
Potrei acquistare una di queste attivazione e usarle fra qualche mese?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non credo ma sarebbe preferibile attivarle subito. Se la devi utilizzare fra qualche mese comprala quando serve. Le offerte ci sono sempre.

Non credo ma sarebbe preferibile attivarle subito. Se la devi utilizzare fra qualche mese comprala quando serve. Le offerte ci sono sempre.

Che succede se uno non lo attiva subito ?
Ho letto sul sito che tecnicamente funziona tutto perfettamente eccetto la possibilità di personalizzare la home
Ma se uno vuole giocare , installare steam e app varie ,navigare , lavorare etcc non cambia nulla rispetto ad averlo attivo. Ma è vero?

Che succede se uno non lo attiva subito ?
Ho letto sul sito che tecnicamente funziona tutto perfettamente eccetto la possibilità di personalizzare la home
Ma se uno vuole giocare , installare steam e app varie ,navigare , lavorare etcc non cambia nulla rispetto ad averlo attivo. Ma è vero?

Esatto.

Ma come fanno a costare così poco queste licenze su ebay? :boh:

Perché in fondo le differenze fra un Windows attivato con licenza e senza sono davvero minime e non riguardano il funzionamento ma solo aspetti come la personalizzazione dell'account e degli sfondi. Ecco perché costano così poco.

Però non mi è chiaro questo metodo di vendita, come fanno ad essere licenze ufficiali? Quelle non dovrebbero costare molto di più?

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk

Però non mi è chiaro questo metodo di vendita, come fanno ad essere licenze ufficiali? Quelle non dovrebbero costare molto di più?

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk

Lo so, me lo chiedo anch'io. Solo uno più esperto può risponderci. Forse in molte sono solo spacciate per ufficiali ma in realtà si tratta di codici copiati qua e là, crack, rivenduti o altro. Ma la mia è solo un ipotesi..Personalmente preferisco solo codici ufficiali.
Comunque persino senza attivarlo Windows 10 funziona uguale. Basta scaricare dal sito ufficiale l'ISO per l'installazione pulita e al momento della richiesta del c.di attivazione scegliere la voce "non ho un codice". Windows funzionerà lo stesso ma non sarà possibile attivare alcune (inutili) funzioni come lo sfondo del blocco schermo etcc. È la casa produttrice stessa che lo permette altrimenti non farebbe scaricare l'ISO dal sito tramite l'apposito tool.
Una volta invece coi vecchi Windows se non li attivavi erano praticamente inutilizzabili.
Il perché è semplice da capire. Microsoft vuole che il suo sistema operativo abbia una diffusione capillare, sia ovunque e sa che tenerli a pagamento non lo permetterebbe.
Ecco anche il motivo che permette tutta questa compra-vendita di codici semi gratuiti su decine di siti come ebay.
Microsoft evidentemente non ha grossi interessi reali nel contrastarla.
Poi questa è solo un'ipotesi ma credo corrisponda molto alla realtà. Ho letto da qualche parte che il grosso del guadagno lo fa tramite google Facebook YouTube e tutto ciò che può essere fatto avendo un sistema operativo attivo o non poco importa sul proprio pc.
YouTube è pieno di video che lo dimostrano..
Alla prox

• Mi piace
Reazioni: NBV
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro