Però non mi è chiaro questo metodo di vendita, come fanno ad essere licenze ufficiali? Quelle non dovrebbero costare molto di più?
Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
Lo so, me lo chiedo anch'io. Solo uno più esperto può risponderci. Forse in molte sono solo spacciate per ufficiali ma in realtà si tratta di codici copiati qua e là, crack, rivenduti o altro. Ma la mia è solo un ipotesi..Personalmente preferisco solo codici ufficiali.
Comunque persino senza attivarlo Windows 10 funziona uguale. Basta scaricare dal sito ufficiale l'ISO per l'installazione pulita e al momento della richiesta del c.di attivazione scegliere la voce "non ho un codice". Windows funzionerà lo stesso ma non sarà possibile attivare alcune (inutili) funzioni come lo sfondo del blocco schermo etcc. È la casa produttrice stessa che lo permette altrimenti non farebbe scaricare l'ISO dal sito tramite l'apposito tool.
Una volta invece coi vecchi Windows se non li attivavi erano praticamente inutilizzabili.
Il perché è semplice da capire. Microsoft vuole che il suo sistema operativo abbia una diffusione capillare, sia ovunque e sa che tenerli a pagamento non lo permetterebbe.
Ecco anche il motivo che permette tutta questa compra-vendita di codici semi gratuiti su decine di siti come ebay.
Microsoft evidentemente non ha grossi interessi reali nel contrastarla.
Poi questa è solo un'ipotesi ma credo corrisponda molto alla realtà. Ho letto da qualche parte che il grosso del guadagno lo fa tramite google Facebook YouTube e tutto ciò che può essere fatto avendo un sistema operativo attivo o non poco importa sul proprio pc.
YouTube è pieno di video che lo dimostrano..
Alla prox
Sent from my iPhone using
Toms Hardware Italia Forum