quale videocamera/formato

Pubblicità

stefanocps

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, sono Stefano, mi sono iscritto per cercare di capire cosa fare riguarrdo l acquisto di una videocamera, non avendo conoscenze specifiche in merito
Cerchero di spiegare le mie necessità e il mio budget, sperando di avere qualche info chiarificatrice
Voglio fare dei video promozionali, videointerviste,riprese di performance ecc...
L'idea è di registare del materiale per poi editarlo e farne un montaggio di pochi minuti. tra i 2 e i 5 massimo in genere.
Questi video gireranno SOLO su internet, youtube. Non ho necessita di vederli in tv
Quindi capite che per me è importante una buona qualita video(per youtube) e una possibilita di editing agevole.
Il primo dilemma viene sul formato Full hd o no? avhcd o hdv? Leggendo su vari forum pare che avhcd sia un po rognoso
Considerando che per ora vorrei spendere poco, max 250, cerco anche nell usato, cosa mi suggerite?
E' davvero complicato l avhcd? Vale la pena l'eventuale complicazione per il risultato che da e considerando le mie necessita?
Oppure quali sono le alternative?
Ho un computer con cpu dula core intel 2.66ghz e 4 gb ram e come software di editng ancora non so quale usare, conosco un po premiere cs4 ma potrei cercare anche qualcosa di piu semplice credo
E poi a questo punto, avete un modello da consigliare? Che ne pensate della jvc gz e10se che potrei prendere usata a 200 euro( con borsa, cavalletto, batteria aggiuntiva e scheda da 16gb) che pero è Full HD?. Il prezzo è buono ma voglio capire questo problema degli avhdc.
Grazie per la vostra attenzione!
Stefano

L' AVHDC non sarebbe altro che il formato mp4 ( MPEG-4) ottimizzato ad HOC.
Io lavoro da diverso temper con questo formato, mai avuto problemi. (qualità video ottima, audio ""raffinato"")
Quindi le tue paure sono "nulle".
Per la scelta delle videocamera sono uscite adesso delle SONY (scelta quasi obbligatoria per le cam-corder, per video HD), tipo HDR-CX190 o fratelli minori, che non richiedono investimenti di 500/600€.
Per esempio la sony cx-190 costa solo 250€, ha un'ottima qualità video, e dell'audio discreto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro