Quale versione installo?

Pubblicità
Ah' dimenticavo!
Fedora ha i Tools per la partizione durante il setup oppure devo preparla prima?
Quanto spazio? 40 GB sono pochi o tanti?

non so se ha quello che chiedi, non l'ho mai installata.
La cosa certa è che 40 sono TAAAAAANTi, difficile riempirli (a casa di sola Slackware non riesco a riempire 5GB mettendomi d'impegno, sono max sui 3 con tutti i tool di sviluppo che uso e qualche programma aggiuntivo).

Ricorda cmq di creare una partizione di swap (512-1024MB per stare totalmente tranquillo -non arriverai mai ad usarne così tanta a meno di non fare cose particolari-)

Tuuti i Linux hanno il tool per le partizioni, come Win del resto. ;)
40 GB per Linux??? se proprio hai tanto spazio... altrimenti già 15 GB (dati x partizione per swap) bastano e avanzano!
Ps. pensa che l'installazioen completa di Suse 10 occupa al max 5 GB e hai veramente tutto. :D

i386 se hai un pc x86 a 32bit
x86-64 se hai un pc x86 a 64bit
ppc se hai un PowerPC

se la configurazione è quella che hai in firma direi che la prima scelta è ok.

penso anche io ... rispondevo a te e leggevo la firma di un altro su un forum diverso :rolleyes:

cmq l'i386 dovrebbe andare su tutti i sistemi basati su x86 attualmente in commercio (quindi sia i 32bit che i64bit), ovviamente ti perdi lo sfruttamento completo dell'architettura

630 Prescott và a 32 come a 64 bit
MMX, SSE, SSE2, SSE3, EM64T.

Visto che scalda parecchio non è meglio usare il 32?
Sono boxato standard, nessuno zalman o altri dissi.

Adesso stò tirando giu Fedora a 64, con buona probabilità anche il 32 + i rispettivi dischi di ripristino :ok:

fossi in te cmq tenterai come prima cosa la versione a 64bit, io ho notato differenze di prestazioni sul mio Athlon64 passando da Slackware (32 bit) a BlueWhite64 (64bit, derivata da Slackware)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro