Quale versione di Windows 10 ?

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
Salve, con la fine del supporto a Win7 devo aggiornare il PC di mio padre, un vecchio Pentium dual core E5400 da 2,70ghz e 4 GB di RAM ddr2. Nessun SSD per ora.
La CPU supporta i 64 bit ma conviene mettere quella dato che mangia più RAM oppure è il rischio che satura subito? Mio padre lo usa con OpenOffice, YouTube, chrome e Firefox. Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,259
Almeno metti un SSD altrimenti sarà troppo lento.
Poi comunque è un PC molto vecchio, per andare 10 ci va ma le prestazioni saranno limitate
Metti il 64bit non ha MAI senso il 32bit, l'architettura non mangia di certo più RAM, anzi ti sfrutta tutti i 4 GB di RAM
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
ti ringrazio della risposta. stavo vedendo un ssd economico, avresti consigli? può bastare uno da 120gb calcolando che ho uno meccanico dedicato ai dati? Conviene uno economico da 240 o discreto da 120? So che per gli ssd i tagli grandi sono meglio! pensavo ad un silicon power da 120gb:
silicon power
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
la differenza di prezzo tra un 120 ed un 240 ormai è davvero poca...
Come suggerisce r3dl4nce ,il modello MX500 della crucial è perfetto con ottime caratteristiche ed ottimo prezzo. EVITA per piace di comprare della baraccate tipo yucun/butunon/yuncii et simili attirato dal prezzo basso ( ricordati che un ssd morto non è recuperabile ). Meglio spendere qualche eruo in più ed avere un ssd di qualità
 

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
Vi ringrazio, in realtà il silicon Power mi fu consigliato in un'altra discussione tempo fa!
Grazie di tutto allora:-) procedo!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
Grazie, si vedevo che il SP ha la dram invece il box è drma less.grazie e buona giornata

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

LIONES

Utente Attivo
217
27
cortesemente mi intrometto:
situazione (pc di 10 anni +-: IntelR CoreTM2 CPU 4300 1.80GHz) simile con disco ssd e scheda video
ma non ci saranno problemi con i vari drivers? (con aggiunta del salto da 32 a 64 bit)
su msdn non c'è un programma per testare la compatibilità?

attualmente il pc funziona (office 2003, posta, internet, filmati) dopo quanto rallenterà?

se si resta a windows 7 ? c'è un reale pericolo?

a trasformazione avvenuta scrivi

Grazie ciao.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!