DOMANDA Quale versione di linux su questo portatile?

Pubblicità

Yottabyte.

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
51
Ciao a tutti :) vorrei cambiare sistema operativo al mio Portatile Acer Aspire 3 A315-51-331E (Win10) con un anno di vita poiché è veramente lento e macchinoso. Avevo pensato a qualche distribuzione di Linux , secondo voi potrei guadagnarci qualcosa in termini di prestazioni? Il pc lo uso principalmente per fare qualche ricerca su Chrome e guardare video nulla di più.
Grazie mille :brindiamo:

Ciao a tutti :) vorrei cambiare sistema operativo al mio Portatile Acer Aspire 3 A315-51-331E (Win10) con un anno di vita poiché è veramente lento e macchinoso. Avevo pensato a qualche distribuzione di Linux , secondo voi potrei guadagnarci qualcosa in termini di prestazioni? Il pc lo uso principalmente per fare qualche ricerca su Chrome e guardare video nulla di più.
Kubuntu 19.04 o Ubuntu 19.04. Sono graficamente molto diversi e Kubuntu è più leggero di Ubuntu. Provale in live (senza installare) e installa quella che ti piace di più.

Se ti piace di più una roba stile windows o Kubuntu o Mint cinnamon, io uso antergos deepin che è molto bello, antergos è basata su arch e quindi rolling.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro