quale ventola?

Pubblicità

gianmarcor93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti. premetto che sono nuovo e non ne capisco un granchè di raffreddamento o di overclock. ho bisogno di una ventola per la mia cpu, dato che ho overcloccato il mio intel e5200 da 2.5 ghz a 3.4 ghz e ho aumentato il vcore.
volevo dei suggerimenti per migliorare il raffreddamento in generale, anche mettendo ventole aggiuntive oltre a quella per la cpu. grazie a tutti in anticipo

per una buona areazione del case dovresti avere una ventola in immissione nella parte anteriore e una in emissione nella parte posteriore..

per il dissipatore della cpu hai qualche limite di budget?

per la cpu diciamo massimo una cinquantina di €... per le due ventole di immissione ed emissione invece come faccio a recuperarle? che modello sono? epoi come si impostano, devono esserci delle aperture nel case in corrispondenza delle ventole?

il dissipatore si monta sopra al processore, per ventole di immissione e emissione si intendono le ventole montate sulla parte anteriore del case (immissione di aria) e sulla parte posteriore (emissione). quasi sicuramente già le avrai, devi solo vedere la loro efficienza e in caso cambiarle con altre più funzionali... ti consiglio di leggere altre discussioni sul tema e vedrai che riuscirai a farti un'idea più chiara

ho visto che nel mio case ci sono gli alloggi per le ventole in immissione ed emissione, ma ventole non ce n'è! che tipo di ventole sono e dove le trovo? inoltre volevo sapere quali sono le marche di dissipatori per cpu più conosciute ed affidabili...!

le ventole le trovi in qualsiasi negozio di informatica.. vengono definite case fan, penso che tu possa montare quelle da 80 mm..
per il dissipatore della cpu ti consiglio l 'arctic cooling freezer extreme.. costa sui 30€ e per la tua cpu è ottimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro