DOMANDA Quale ventola tra Twister Pressure, Grand Flex PWM e Corsair SP120 High Performance?

Pubblicità

Drachen72

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Come da titolo sono molto indeciso su quali ventole comprare per raffreddare il mio prossimo radiatore.

Avrei ristretto la scelta (per motivi economici, estetici e prestazionali) alle seguenti ventole:

Corsair SP120 High Performance Edition
Scythe Grand Flex PWM 2400rpm
Enermax Twister Pressure

Grazie ancora.

Scelta difficile , io prenderei le Twister Pressure (per specifiche e caratteristiche).... Anche se sono legato di più alla CM.

convinto... vado di Twister Pressure! :trotta:

Grazie!

- - - Updated - - -

Lo shop non ha la disponibilità per 6 Twister Pressure (5 mannaggia..).

Prendo 3 Grand Flex e 3 Twister Pressure? (e provo personalmente la differenza).

convinto... vado di Twister Pressure! :trotta:

Grazie!

- - - Updated - - -

Lo shop non ha la disponibilità per 6 Twister Pressure (5 mannaggia..).

Prendo 3 Grand Flex e 3 Twister Pressure? (e provo personalmente la differenza).

se vuoi provare le grand flex , fa che ne prendi 5 twister pressure e 1 grand flex e vedi come ti trovi

Che radiatore è?...

questa è la prima domanda che dovevano farti e la prima informazione che dovevi dare...

Scusami , ma dove pensi di mettere il radiatore? Non ci sta sull'Enermax Chakra!
Pensavamo , dalle tue parole che non avessi dubbi riguardo la compatibilità del radiatore al case.

Ultima modifica:
mi puoi indicare il motivo ? Poi ti spiego perche non gliel'ho chiesto

semplicemente perché in base al "fin" del radiatore si può optare su diverse ventole... ci sono radiatori cin fin alti dove è necessaria una ventola con alti giri e alta pressione statica mentre con radiatori a fin bassi può andare bene un altro tipo di ventola...
Il suo radiatore ha 8 come fin pertanto una bestia come la twister pressure potrebbe essere "sovradimensionata" ed anche troppo rumorosa per quello che realmente chiede il radiatore...

Io sarei propenso a consigliargli le Grand Flex 1600rpm se ha un fan controller che le gestirebbe o le pwm a 2000rpm. Le farebbe girare a 1000rpm tenendo le temperature ben sotto controllo.... tutto questo "IMHO".
@Drachen72 hai un mp ;)

semplicemente perché in base al "fin" del radiatore si può optare su diverse ventole... ci sono radiatori cin fin alti dove è necessaria una ventola con alti giri e alta pressione statica mentre con radiatori a fin bassi può andare bene un altro tipo di ventola...
Il suo radiatore ha 8 come fin pertanto una bestia come la twister pressure potrebbe essere "sovradimensionata" ed anche troppo rumorosa per quello che realmente chiede il radiatore...

Io sarei propenso a consigliargli le Grand Flex 1600rpm se ha un fan controller che le gestirebbe o le pwm a 2000rpm. Le farebbe girare a 1000rpm tenendo le temperature ben sotto controllo.... tutto questo "IMHO".
@Drachen72 hai un mp ;)

Osservazione interessante... :ok: grazie per la dritta dei "fin x inch" e relative ventole.
Con il reobus posso controllare anche la Twister Pressure giusto?
Grazie anche per il pm.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro