Quale ventola per thermalright ultra 120 extreme

Pubblicità

Armando2

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
46
Ciao, dovrei prendere un thermalright ultra 120 extreme ma non so che ventola montare. Mi hanno consigliato una Nanoxia o una Noctua. Io vorrei una ventola con il connettore a 4 pin così si regola direttamente dalla scheda madre in automatico. Voi che dite?

Nessuna delle tre marche indicate in questo thread ha il connettore pwm 4 pin... ho controllato anche le papst, nemmeno loro lo hanno. Tutte con connettore 3 pin. Non sono a conoscenza di altre marche con connnettore pwm, mi spiace.

Tra queste marche io consiglio Nanoxia. Ne ho appena prese 5 (tre per il desktop e due per l'htpc) da 1250 giri/min e 17dba, sono inudibili. Ho anche una Noctua con le stesse caratteristiche, non noto la differenza. Le Nanoxia costano 8-9€ in meno delle Noctua però :D

le Artic Cooling hanno il connettore a 4 pin, cmq non ti serve nel bios della scheda madre basta impostare la modalità corretta e vedrai che la ventola verrà regolata di conseguenza

la Nanoxia FX12-2000 è molto bella. ha connettore 3 pin con tachimetro. costa un pò ma ne vale la pena. è anche molto silenziosa

le Artic Cooling hanno il connettore a 4 pin, cmq non ti serve nel bios della scheda madre basta impostare la modalità corretta e vedrai che la ventola verrà regolata di conseguenza

Vero, però sono un pò sotto noctua, nanoxia e scythe per quanto riguarda prestazioni e rumorosità. Io preferirei montare una noctua e trovare un altro modo per regolarla, piuttosto che montare una Arctic Cooling :D

lo so che sono sotto, ma ad una domanda si risponde in modo pertinente. Viene chiesto fave non posso rispondere fagioli.

Cmq io insieme al thermalright tenevo una Noctua

Ventola x dissi cpu e connettore 3 pin

Ciao ! Dovrei acquistare un Thermalright ultra 120 Extreme. Penso di mettere una ventola Nanoxia FX-12 1250. Il connettore e a 3 pin mentre la mobo 4 pin. Questo vul dire che la ventola andrà al max dei giri sempre? Secondo voi va bene come ventola?
Grazie

ho unito le due discussioni..
la Nanoxia FX-12 1250 al 100% fa 17dB di rumore e ha una buona portata, quindi non dovresti avere troppi problemi.

Grazie!! Penso di scegliere il Thermalright perchè lo Zalman 9700nt è un pò troppo rumoroso. Poi non so...
Avevo pensato anche alle nuove Enermax Cluster che mi sembrano buone. C'è qualcuno che le ha provate?
Un'altra domanda: la direzione del flusso d'aria della ventola. L'aria deve passare attraverso il dissi i poi espulsa verso la ventola del case giusto?

Quando ti arriva controlla la planarita della base, non sempre è piana, l'ultra che avevo nella parte centrale era più alto dei bordi di 0.4/0.6mm. Almeno ti risparmi di smontare lappare e rimontare il dissi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro