Quale Ups scegliere?

Pubblicità

In Rainbow

Utente Èlite
Reazioni
85
Punteggio
189
Ho un buon pc per il quale ho speso in totale 1300 euro e vorrei preservarlo da eventuali cali di tensione, corrente che va via ecc, anche perchè vorrei prima o poi aggiornare il bios della scheda madre, anche perchè a breve credo che acquisterò un processore di 13° generazione e quindi dovrò per forza di cose aggiornare il bios. Quali mi consigliate? Ho visto che su Amazon ci sono UPS con display sui 60 euro. Voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate?

Ciao
eviterei di acquistare UPS così economici. Potresti elencarci la tua build?
Presumo tu voglia collegare anche il monitor al gruppo di continuità, no?

Ho un buon pc per il quale ho speso in totale 1300 euro e vorrei preservarlo da eventuali cali di tensione, corrente che va via ecc, anche perchè vorrei prima o poi aggiornare il bios della scheda madre, anche perchè a breve credo che acquisterò un processore di 13° generazione e quindi dovrò per forza di cose aggiornare il bios. Quali mi consigliate? Ho visto che su Amazon ci sono UPS con display sui 60 euro. Voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate?
Se devi prenderne uno di scarsa qualità meglio senza. Per un carico sui 500W devi prenderne uno ad onda pura sinusoidale da almeno 1000VA che ti costa sotto i duecento euro come quello di Amazon commercial che è di buona qualità:

Uh che fighi! Sbaglio o son tutto metallo, professional! Chi glieli produce? Il design mi ricorda APC di alcuni anni fa.

Ciao
eviterei di acquistare UPS così economici. Potresti elencarci la tua build?
Presumo tu voglia collegare anche il monitor al gruppo di continuità, no?
I5 12400f (a breve lo cambierò con un 13500)
Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz
Gigabyte b660m gaming x ddr4
Gigabyte GeForce RTX™ 3060 EAGLE OC 12G (rev. 2.0)
BE QUIET! STRAIGHT POWER 11 PLATINUM
Monitor ROG STRIX XG32VQR (lo prenderò a breve usato, l'unico componente usato della build)

Cosa ne pensate come build? Comunque l'ups lo prenderei soltanto e soprattutto per gli aggiornamenti dei vari bios. Uno discreto non va bene? Se si, perchè?

Questa non l'ho capita
Perchè vorrei evitare che finisca la luce mentre aggiorno la scheda madre (e nella mia zona a volte capita che finisca così senza motivo apparente), è vero che c'è l'apposita porta usb per ripristinare il bios, ma è uno sbattimento che vorrei evitarmi. E poi ovviamente l'acquisterei anche per proteggere i componenti. Certo forse molti di voi lo farebbero invertendo le motivazioni, forse ha più senso così, ma io sono strano :D

Perchè vorrei evitare che finisca la luce mentre aggiorno la scheda madre (e nella mia zona a volte capita che finisca così senza motivo apparente), è vero che c'è l'apposita porta usb per ripristinare il bios, ma è uno sbattimento che vorrei evitarmi. E poi ovviamente l'acquisterei anche per proteggere i componenti. Certo forse molti di voi lo farebbero invertendo le motivazioni, forse ha più senso così, ma io sono strano :D
E' vero che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo ma tu esageri. Mi sembra quanto meno strano prendere un UPS per proteggere una scheda madre che costa meno di esso quand'anche la briccassi per un aggiornamento bios andato male. Tra l'altro ha anche il q-flash button per l'aggiornamento del BIOS senza CPU e tu hai già il 12400F. Se ci devi mettere il 13500 l'aggiornamento BIOS è obbligatorio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro