DOMANDA quale tv smart acquistare per un 40 pollici ?

Pubblicità

Marco Galassi

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Non sono esperto di tecnologie integrate nelle smart tv e dalle letture devo optare per la tecnolgia QOLED, o OLED per massima prestazione grafica, però il prezzo aumenta notevolmente per le OLED.
Il cambio di tv mi serve per internet e nuovo cambio segnale tv dvb t2 e dimensioni 40 pollici.
Il migliore sistema operativo è ANDROID, però i prezzi sono molto alti e cercavo qualcosa che non superasse i 500 euro.
Pare di capire che le migliori marche sono SHARP, SAMSUNG, LG, ma non sapendo quali siano i codec da tenere in considerazione per la navigazione internet e vi chiedo aiuto per l'acquisto.
Come valutate l'hardware, oltre all'anno di costruzione e prezzo ?

Ciao con 500€ di budget non aspettarti chissa cosa.
Con 500€ la miglior tv possibile da prendere è: lg ma ripeto hai un budget troppo basso per puntare agli OLED o simili

Ciao con 500€ di budget non aspettarti chissa cosa.
Con 500€ la miglior tv possibile da prendere è: lg ma ripeto hai un budget troppo basso per puntare agli OLED o simili
Se volessi passare almeno a QLED, cosa mi suggerisce ?
Mi potrebbe istruire sulla tecnologia tv smart e valutarne l'uso più consono al fabbisogno ?
Non badando a spese, ma valutando le prestazioni a buon prezzo, cosa dovrebbe avere una smart tv per essere di buona capienza ?
Grazie.

Le smart tv Samsung, LG, Panasonic, Sony, Philips dalla fascia dei 700/900€ sono tutte ottime.
Alcune poi hanno un pannello migliore, differenze di sistema operativo (alcune sono android).
Io attualmente avessi i soldi prenderei LG Oled perchè LG è stata la prima casa ad inventare l'OLED e quindi è quella che la tecnologia migliore al momento.
Poi c'è Panasonic che pero' usa pannelli LG per i suoi tv

rimanendo in tema di una fascia di prezzo bassa, tipo 500 euro, un tv smart lg con connettore ethernet c'è ne sono a disposizione ?
Ho il router molto lontano e senz'altro non ho molta ricezione.

Dovrebbero avere tutte la porta ethernet, il cavo glielo devi mettere tu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro