Quale TV prendere - burn in?!?!?!

Matteo Iommi

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e ho deciso di registrarmi perché questo topic fa proprio al caso mio e ho visto che ci sono molti utenti preparti sull'argomento.
Utilizzo la PS4 PRO e sicuramente acquisterò la PS5 il prossimo inverno.
Guardando anche alla prossima generazione console, ho deciso di cambiare la mia tv Samsung serie 5 - 43 pollici che ha ormai 10 anni di attività alle spalle ma con cui ho sempre fatto di tutto: sky, videogiochi etc
A casa siamo in 3 a giocare e le sessioni di gioco sono spesso lunghissime, anche 10+ ore, quindi, leggendo in giro anche del burn in, credo sia più indicato un pannello non Oled ma che sia 4k HDR e con parametri adeguati al gioco: ms bassi, refresh, hdmi 2.1 (è così necessario?!?!?!?) per la PS5.
Il mio budget non è altissimo (max proprio max sui 500-600€ ma sentite liberi di consigliare tutto anche robe più costose), quindi sto cercando un tv budget che si sposi con le mie necessità, sempre considerando che, venendo da un prodotto vecchio di molti anni, anche il televisore peggiore attuale credo sarebbe un salto in avanti.

Cosa ne pensate e mi consigliate?

Non oled mi è stato consigliato il Samsung 55Q60R.
Oled invece mi è stato consigliato e descritto come il top per quello che mi serve (ha anche l'hdmi 2.1), l'LG C9, che, è fuori budget ma accetterei la spesa per un top di gamma.. anche se ho veramente molta paura del burn in, date le tante ore che probabilmente sarà utilizzato.

Grazie in anticipo :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
io non mi allarmerei più di tanto per questo 'problema' del burn-in, in quanto si potrebbe presentare solo se l'immagine resta fissa statica per parecchio tempo ad altissimi livelli di luminosità. ti dirò di più, lg dai modelli 2018 in poi ha tra le impostazioni una feature che rileva quando l'immagine resta statica per più di 2 minuti ed abbassa la luminosità del 20% evitando così qualsiasi genere di problematica. inoltre ogni 1500/2000h ti suggeriscono di fare un refresh del pannello. puoi farlo manualmente anche in intervalli minori.
usandolo per i giochi non mi preoccuperei più di tanto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili