DOMANDA Quale tra questi notebook?

Pubblicità

Nicola_7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Mi serve un pc per l'università, leggero e con discrete prestazioni (non ci devo giocare). Ho trovato questi due pc: Lenovo ideapad U330p (642 euro da Marcopolo) e Asus S301LP - C1014 H

Il lenovo link
[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD]Schermo[/TD]
[TD]13.3 pollici 1366x768[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]i5 4200U[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]8 gb[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda grafica[/TD]
[TD]intel HD4400[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Batteria[/TD]
[TD]45 Wh[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

L'asus link
[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD]Schermo[/TD]
[TD]13.3 pollici 1366x768[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]i7 4500U[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]4 gb[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda grafica[/TD]
[TD]AMD Radeon HD 8530M[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Batteria [/TD]
[TD]38 Wh[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Secondo voi cosa mi conviene prendere? le priorità sono durata della batteria e robustezza generale, come processore penso sia più che buono l'i5 per il mio utilizzo... aspetto consigli :ciaociao:

Ciao,

Prendi l'Asus, monta una CPU discretamente più performante, conta che è un ULV, quindi sacrifica le prestazioni per risparmio energetico, il comporta RAM purtroppo vince il lenovo, ma per caso l'asus hai visto quant'è il supporto massimo dei gb di RAM?! Per il comparto grafico il secondo monta una GPU dedicata, superiore al primo, che ha una GPU integrata.

Secondo me, meglio il secondo prodotto!!!

Cordialmente

Danilo

Ciao e grazie per la risposta, sull'asus c'è un banco libero, la RAM si può portare a 8 GB. Per quanto riguarda il consumo di batteria incide tanto la differenza tra i5 4200u e i7 4500u? L'asus è in vendita con entrambi i processori (anche se la differenza di prezzo è minima). Grazie, Nicola.

Ciao,

No la differenza è minima, conta che essendo un ULV da un occhio di riguardo proprio per il risparmio energetico della batteria, in questo caso ti consiglio di prendere l'i7 conta anche in questo caso ci saranno prestazioni minime, quasi un 5/10% di differenza, poco insomma.

Spero di esserti stato d'aiuto, se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure.

Cordialmente

Danilo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro