DOMANDA Quale tra questi microfoni mi conviene prendere?

Pubblicità

Unpetraccable

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buongiorno a tutti!
Avevo intenzione di comprare un microfono, con un prezzo che si aggiri tra i 50 ed i 100€, per chiamate su Skype, qualche partita online e per registrare alcuni video di gameplay per Youtube.

Ho trovato, per ora, tre microfoni che sembrano essere buoni, e ho pensato di chiedere qui consiglio per la scelta definitiva!

Il primo è il Blue Snowball, che pare essere piuttosto comodo, ma ho visto gente che si lamentava di dover stare molto vicina al microfono per registrare a un volume decente.

La seconda opzione è il Samson Meteor Mic, che a dirla tutta mi pareva anche meglio, ma sembra avere il problema opposto, ovvero registra fin troppi rumori di sottofondo.

Infine ho trovato il Behringer C1-U, ma pure su questo ho sentito alcuni pareri negativi, di nuovo per quanto riguarda il basso audio.

Sapete darmi una direzione? O magari conoscete qualche altra opzione che magari non ho notato io?

Grazie in anticipo delle risposte! :)

Buongiorno a tutti!
Avevo intenzione di comprare un microfono, con un prezzo che si aggiri tra i 50 ed i 100€, per chiamate su Skype, qualche partita online e per registrare alcuni video di gameplay per Youtube.

Ho trovato, per ora, tre microfoni che sembrano essere buoni, e ho pensato di chiedere qui consiglio per la scelta definitiva!

Il primo è il Blue Snowball, che pare essere piuttosto comodo, ma ho visto gente che si lamentava di dover stare molto vicina al microfono per registrare a un volume decente.

La seconda opzione è il Samson Meteor Mic, che a dirla tutta mi pareva anche meglio, ma sembra avere il problema opposto, ovvero registra fin troppi rumori di sottofondo.

Infine ho trovato il Behringer C1-U, ma pure su questo ho sentito alcuni pareri negativi, di nuovo per quanto riguarda il basso audio.

Sapete darmi una direzione? O magari conoscete qualche altra opzione che magari non ho notato io?

Grazie in anticipo delle risposte! :)

Ciao, i problemi di volume del Beringher si hanno solo a distanza alta, mentre a distanza ravvicinata da ottimi risultati, soprattutto in termini di qualità...a che distanza devi registrare?

Lo posizionerei sulla scrivania, quindi ci starei a circa 30-50 centimetri di distanza.
Credo comunque di poter comprare un supporto da tavolo per avvicinarlo, se necessario.

Lo posizionerei sulla scrivania, quindi ci starei a circa 30-50 centimetri di distanza.
Credo comunque di poter comprare un supporto da tavolo per avvicinarlo, se necessario.

Ok, distanza antipop...non dovresti avere grossi problemi, o comunque nulla che, almeno per quanto riguarda i gameplay, tu non possa riprendere in fase di montaggio. Il supporto mi pare un'ottima idea, e se vuoi abbinarci una spugna male non ci sta

P.S. Spugna e antipop hanno lo stesso effetto, ma la spugna avvolge il microfono, mentre l'antipop è un'asta con un filtro per le plosive da posizionare a una ventina di centimetri dal microfono. Altra differenza è che la spugna costa la metà della metà della metà ;)

Grazie mille dei consigli!
Credo inolstre di avere già in casa, da qualche parte, una spugna, quindi sarei già a posto in quel senso!

Vada per il C1-U, allora! Grazie ancora dei consigli :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro