testastretta
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti.
Ho bisogno di acquistare un portatile per l'università e sto valutando due modelli di fascia bassa della Acer, non avendo bisogno di grandi prestazioni e dovendolo usare con il vecchio XP. Tuttavia, dovendolo usare per qualche applicazione multimediale mi piacerebbe avere un consiglio.
I modelli sono i seguenti con le principali caratteristiche:
Acer Travel Mate 5720 T5470
Intel Core 2 Duo T5470 a 1600 Mhz
Ram 2Gb 667 Mhz
HD 160 Gb
Scheda Video Intel GMa X3100
Acer Aspire 5220-433G25MI
AMD Sempron X2 Dual Core TJ-43
Ram 3 Gb
HD 250 Gb
Scheda Video NVidia GeForce 7000M
Entrambi li trovo a 499€ e sono abbastanza interessato al secondo dei due.
L'unica cosa che non mi convince è il processore ma, non essendo gran conoscitore di processori, per portatili in particolare, vorrei un vostro consiglio. Non sono riuscito a trovare alcuna informazione riguardo al Sempron.
Cosa ve ne pare?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi potrete dare.
Matteo
Ho bisogno di acquistare un portatile per l'università e sto valutando due modelli di fascia bassa della Acer, non avendo bisogno di grandi prestazioni e dovendolo usare con il vecchio XP. Tuttavia, dovendolo usare per qualche applicazione multimediale mi piacerebbe avere un consiglio.
I modelli sono i seguenti con le principali caratteristiche:
Acer Travel Mate 5720 T5470
Intel Core 2 Duo T5470 a 1600 Mhz
Ram 2Gb 667 Mhz
HD 160 Gb
Scheda Video Intel GMa X3100
Acer Aspire 5220-433G25MI
AMD Sempron X2 Dual Core TJ-43
Ram 3 Gb
HD 250 Gb
Scheda Video NVidia GeForce 7000M
Entrambi li trovo a 499€ e sono abbastanza interessato al secondo dei due.
L'unica cosa che non mi convince è il processore ma, non essendo gran conoscitore di processori, per portatili in particolare, vorrei un vostro consiglio. Non sono riuscito a trovare alcuna informazione riguardo al Sempron.
Cosa ve ne pare?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi potrete dare.
Matteo