• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Quale tra queste due configurazioni è migliore ?

Pubblicità

StrikeX

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
38
Come da titolo volevo avere dei pareri su quale tra queste due configurazioni sia migliore :

1°) €785,00
CASE : Enermax Giant Ostrog
ALIMENTATORE : XFX ProSeries 550W
MOBO : Asrock 970 Extreme 4
CPU : AMD FX 8350 8-core Vishera 4.0GHz
SCHEDA VIDEO : AMD Ati Radeon HD 7950 With boost core
RAM : Corsair Vengeance Red 1600 MHz 8GB (2x4gb) CL8
HDD : Western Digital caviar Blu 1TB
Masterizzatore dvd : LG GH24NS95

2°) €780,00
CASE : Aerocool Strike-x advance
ALIMENTATORE : XFX ProSeries 550W
MOBO : Gygabyte H87M-HD3
CPU : Intel Core i5-4670
SCHEDA VIDEO : Asus GTX 760 DC2 OC
RAM : Corsair Vengeance Red 1600MHz 8gb (2x4gb) CL9
HDD : Western Digital caviar Blu 1TB
Masterizzatore dvd : LG GH24NS95

Non sono molto interessato all'overclock, perchè non ne so nulla, ma se tra un pò mi scattasse la scintilla e mi ci metto, con AMD potrei con quell'intel no. Accetto tutte le proposte, consigli ecc. Però non proponete idee che aumentino il prezzo, sono già al limite con queste xD.

Grazie in anticipo di tutte le risposte :asd:

Case: Carbide 300R 65€
Ali: Thermaltake Berlin 630W 45€
Mobo: M5A97 R2.0 75€
CPU: Fx- 8320 135€
Dissipatore: Zalman CNPS9900A 35€
Ram: Kingston HyperX 2x4 GB 1600Mhz CL9 55€
HDD: Caviar Blue 1 Tb 7200 rpm 64mb 60€
Masterizzatore: samsung SH-224BB 17€
GPU: Sapphire HD 7970 3GB 313€
Totale: 790€

Aspetto anche altre opzioni, comunque grazie della configurazione :asd: Potresti mandarmi in PM il sito dove hai preso i pezzi ?

Quella di master è ottima... Gira e rigira non potrai cambiarla molto... Al massimo puoi cambiare marca di HD o di RAM o mobo ma su quella fascia di prezzo le prestazioni sono le stesse

Ma l'fx 8320 ha 6 core giusto ? l'fx 8350 ne ha 8, e se non erro la next gen sarà sviluppata su AMD 8 core quindi visto che vorrei un computer che mi durasse 2-3 anni non sarebbe meglio prendere l'fx 8350 ?

8 core sono gia praticamente inutili a meno che tu non faccia editing estremo... Già sei sono abbondanti... Comunque io prenderei un Intel Core i5-4670 senza pensarci un secondo.

8 core sono gia praticamente inutili a meno che tu non faccia editing estremo... Già sei sono abbondanti... Comunque io prenderei un Intel Core i5-4670 senza pensarci un secondo.
se prende un 4670k + dissi + z87 prende forse una 7870...
Ha detto che vuole fare Oc.
Anzi, con la mia configurazione lo DEVE ​fare.

Ma l'fx 8320 ha 6 core giusto ? l'fx 8350 ne ha 8, e se non erro la next gen sarà sviluppata su AMD 8 core quindi visto che vorrei un computer che mi durasse 2-3 anni non sarebbe meglio prendere l'fx 8350 ?

l'fx 8320 ha lo stesso numero di core dell'fx 8350 cioè 8.Poi in gaming la differenza tra un amd o un intel non è così tanta poi risparmiando prendendo amd si prende una 7970 e cosi colma la differenza nei giochi non ottimizzati bene per amd mentre per quelli che lo sono (ottimizzati) supera la configurazione intel. Comunque servirebbe sapere a che giochi vuoi giocare xke se giochi a battlefield4 amd va bene. Cmq sembra che vuoi fare overclock e quindi amd va bene xke per fare una config da oc per intel spendi molto

Ultima modifica:
se prende un 4670k + dissi + z87 prende forse una 7870...
Ha detto che vuole fare Oc.
Anzi, con la mia configurazione lo DEVE ​fare.
Mmm no. Ha detto che non e tanto interessato,ma che se sceglie AMD e ovvio che lo fara dato che non ha le limitazioni imposte da Intel.

Niente da dire sulla config. AMD fatta da te,ma nei giochi cpu dipendenti l'i5 sara in netto vantaggio rispetto al FX 8320.

Mmm no. Ha detto che non e tanto interessato,ma che se sceglie AMD e ovvio che lo fara dato che non ha le limitazioni imposte da Intel.

Niente da dire sulla config. AMD fatta da te,ma nei giochi cpu dipendenti l'i5 sara in vantaggio rispetto al FX 8320.
Conta che la configurazione che ho fatto io è da oc, quindi è come se avesse una cpu superiore ad un fx 8350, diciamo portato a circa 4.4 Ghz. Questi 900Mhz di OC sono utili per recuperare lo svantaggio e per non essere cpu limited, anche se sarà sempre inferiore(anche se non di molto dopo l'OC) ad un i5.

Master ho detto che magari in futuro si sarebbe potuto fare, però non so, mi piacerebbe avere una buona scheda video e non una che già adesso non riesce a reggere i giochi al massimo della grafica.. Quindi penso rinuncerò all'overclock

Guarda che lo so, infatti ho scritto: l'oc(ho preso esempio 4.4ghz) serve a non essere cpu limited e per recuperare lo svantaggio, ANCHE SE SArà SEMPRE INFERIORE...

- - - Updated - - -

Master ho detto che magari in futuro si sarebbe potuto fare, però non so, mi piacerebbe avere una buona scheda video e non una che già adesso non riesce a reggere i giochi al massimo della grafica.. Quindi penso rinuncerò all'overclock
Bene, allora togli il dissipatore metti un fx 8350 e sei apposto ;)
Comunque la 7970 va nettamente meglio di una 7950 e di una gtx 760, ci guadagna circa un teraflops..

Guarda che lo so, infatti ho scritto: l'oc(ho preso esempio 4.4ghz) serve a non essere cpu limited e per recuperare lo svantaggio, ANCHE SE SArà SEMPRE INFERIORE...

- - - Updated - - -

Bene, allora togli il dissipatore metti un fx 8350 e sei apposto ;)
Comunque la 7970 va nettamente meglio di una 7950 e di una gtx 760, ci guadagna circa un teraflops..
Ok,modera i toni.

Dipende dal gioco,ma gia vediamo che su Skyrim puoi fare tutto l'overclock che vuoi,l'4670K a stock fa il doppio di fps del FX 8350 a 4,8 GHz.

La GTX 760 va come una 670,in alcuni giochi come una 7970.

Pero dalla GTX 760 alla 7970 ci sono 50 euro di differenza.

Ok,modera i toni.

Dipende dal gioco,ma gia vediamo che su Skyrim puoi fare tutto l'overclock che vuoi,l'4670K a stock fa il doppio di fps del FX 8350 a 4,8 GHz.

La GTX 760 va come una 670,in alcuni giochi come una 7970.

Pero dalla GTX 760 alla 7970 ci sono 50 euro di differenza.
1) Dove sarei stato scontroso? dove ho scritto in caps? era semplicemente per evidenziare ciò che avevo scritto sopra.
2) :cav: Quante volte te lo devo dire che lo so che è inferiore?
3) Fammi qualche esempio di giochi nella quale una 760 fa stessi fps di una 7970.
Detto questo, ho cercato su un sito (abbastanza noto) i prezzi di un i5- 4570 e ci entra nella configurazione.

quindi sostituisci l'fx 8350 con un i5-4570 che costa 160€
e la mobo con una AsRock h87 pro4 che costa 70€
Sinceramente insistevo su amd, perchè ero più che convinto che i prezzi pensavo fossero rispettivamente 190 e 90, sforando il budget.
Visto che è così puoi tranquillamente mettere haswell!!
Il tutto tenendo la 7970.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro