DOMANDA Quale tra queste 3 cuffie è la migliore secondo voi?

Pubblicità

FCarletto93

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti! Per una domanda del genere non so se ho fatto bene ad aprire una discussione a parte o se dovevo commentarne una già aperta, in caso ditemelo che la cancello. Ma venendo alla domanda: sto cercando delle cuffie decenti/buone e dopo aver letto in molti forum (tra cui questo) e dopo aver visto molte recensioni su amazon ho ristretto il campo a 3 modelli:
akg k430
Marshall major
Sennheiser hd201
Delle akg ho letto veramente tanto e da quel che ho capito hanno un rapporto qualità-prezzo fantastico, hanno un suono equilibrato, sono abbastanza comode, sono comode da trasportare (grazie anche alla pratica custodia che viene data) e sembra suonino meglio di altre cuffie akg più costose. L'unico contro potrebbe essere la fragilità, per esempio il filo sembra davvero molto sottile.
Delle Marshall ho sentito parlare bene soprattutto per generi come rock e metal (ascolterei quelli) ma in molte discussioni non vengono mai prese in considerazione e questo mi fa venire dubbi sulla loro effettiva validità, magari mi sto sbagliando ma sempre meglio chiedere. Inoltre non hanno una custodia per metterle per esempio nello zaino, ma penso di poterne trovare alcune su internet che vadano bene.
Per le Sennheiser so che magari essendo ad un prezzo diverso non sono confrontabili ma ne ho sentito parlare gran bene e quindi si meritano almeno il beneficio del dubbio, anche perchè sembrano piuttosto robuste ;)
Le userei con un iPhone (ma a breve spero di prendere un sansa clip zip) e col pc per vedere film, non ho aspettative elevatissime, ma se faccio un acquisto voglio farlo bene :) i generi che ascolto prevalentemente sono rock e metal (più qualcosa di musica classica)... Ah ultima cosa: le acquisterei alla Fnac a Verona e ho un buono di 50€ (bel regalo di Natale), quindi akg e Sennheiser le avrei gratis, mentre le Marshall le pagherei la metà! Cosa consigliate?:)

c'è il detto che dice "paghi per quello che hai", e in generale molto raramente viene disatteso questo concetto. Quindi se le Marshall costano il doppio ci sarà un perchè no? Ma è anche vero che giudicare le cuffie senza ascoltarle è la cosa più difficile del mondo. Io ho le akg k420 e le ho usate per pocchisimo tempo con il Sansa clip per via del suo archetto scomodissimo e con bassi troppo presenti. Non so come vanno le 430 ma mi sembrano più comode a guardarle. Le Senhaiser 201 sono le più economiche ma ovviamente dipende dai gusti, non so come suonano. Delle Marshall c'è una recensione proprio qui su Tom's hardware

http://www.tomshw.it/forum/schede-a.../305249-recensione-cuffie-marshall-major.html

Infatti il mio dubbio più grande deriva dal fatto che come dici tu è difficile giudicare una cuffia senza prima averla ascoltata. Il fatto è che ho letto che spesso non è vero che una cuffia che costa tanto vale tanto... o meglio: magari vale tanto per certi utilizzi! Per esempio le beats che costano 200 euro per l'uso che voglio farne io sono peggio delle akg da 50 euro :look: inoltre ero stato insospettito dal fatto che non ho mai sentito nessuno consigliare le Marshall, io quei 50 euro in più li spenderei ma voglio essere sicuro che ne valga la pena :asd: comunque grazie per il link della recensione! :figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro