DOMANDA Quale tra Kingston SHFS37A-Samsung 840EVO-Crucial MX100

Pubblicità

kar64

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
Non so proprio decidermi !!!
Sono alla scelta del mio primo SSD da montare su un soni vaio i3.
Alla fine (visto il budget intorno ai 100,00 euro) dovrei decidere tra questi tre dischi:

Kingston HyperX Fury SSD[FONT=BreuerText, Arial, Geneva, Verdana, sans-serif][/FONT]SHFS37A/240G
Samsung 840 EVO
Crucial MX100

Secondo voi quale è da scegliere sia come prestazioni che come durata (utilizzo il notebook per uso prettamente casalingo senza giochi, quindi internet , office e un po' di programmazione ...)

Ho letto tanto su internet, e mi pare di aver capito che
il crucial MX100 ha memorie piccole e quindi più usurabili (ma in compenso dovrebbe avere il sistema di protezione dei dati)
il samsung EVO è alla stregua del crucial ma senza protezione dati
del kingston non sono riuscito a trovare recensioni o impressioni

Potreste darmi qualche suggerimento ?

Grazie

Il samsung evo è un pelo più veloce del crucial ma non ha la protezione dei dati (anche se ha un ottimo software a corredo). Del kingston non ne ho mai sentito parlare (chiamo il prof.ing. @Liupen).

Hai valutato una via di mezzo tra l'850 pro e i crucial mx100? Guarda il crucial m550 (80€ circa)

Kingston HyperX Fury SSDSHFS37A/240G
Samsung 840 EVO
Crucial MX100

Sono 3 SSD della fascia più bassa di ognuna dei tre produttori, questo non significa che sia una scelta sbagliata, anzi, oggigiorno che le differenze, tra un prodotto e l'altro si sono appianate, mi sembra una scelta intelligente andare a cercare quello che offre prezzi più convenienti... ma, ognuno di loro - si sa - non può eccellere in tutto.

Parli di prestazioni, durata ...

Quel modello di Kingston ha il super-collaudato (ma non tanto apprezzato da coloro che guardano alla stabilità delle performance) SandForce 2281 e celle Micron sincrone [se vuoi approfondire: 128GBit ONFI 3 NAND ] (le stesse cambiate in corso d'opera sul V300 e.. poco apprezzate perchè ne veniva fuori un SSD più lento).
Insomma Kingston tende a sparare valori di bench alti...
Sulla qualità, niente da eccepire.. come detto il controller è diventato il più utilizzato da molte case e le Micron sincrone sono le più robuste sul mercato.

Un accenno agli altri due prodotti di cui ti sei già informato, ma attualmente, visti i difetti di persistenza della memoria sulle celle TLC, non mi sento di consigliarti l'acquisto del Samsung EVO.

Sono daccordo pienamente con AdG...guarda il Crucial M550.

Grazie ad entrambi per la risposta. In effetti sarei proprio tentato per il crucial ..... ma volendo prendere un 256gb, l'm550 fa aumentare la spesa di circa il 50% (non ne trovo sotto i 140,00 euro) ... quindi, scartato il samsung ...... ardua scelta tra un kingston con celle di memoria migliori ma controller non eccelso o un crucial con celle di memoria da 16 (che leggendo in gito) sembrerebbero meno resistenti ......
Mah !!

Ok. Ma sul nostro sito, alla recensione vedo che :

Lettura sequenziale (MB/s) = 550
Scrittura sequenziale (MB/s) = 330

Non è che è un po' lentuccio in scrittura, considerato che gli altri danno 500 anche in scrittura ?

Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro